Re: GASTROENTERITE

potrebbe dipendere anche dall' alimentazione???????
il mio dopo le cure, il vet. mi ha detto di prenderli le crocchette al pesce di una nota marca, perchè il cane è allergico al glucosio
 
Re: GASTROENTERITE

DOC ha scritto:
nn esiste un antibiotico per curare la gastroenterite virale,si fanno terapie di supporto, flebo ad infusione continua a goccia lenta, gastro protettori, lo ziloric è allopurinolo e nn serve a tale scopo forse papararo intendeva zantac,gli antibiotici si fanno per copertura contro eventuali germi di irruzione secondaria, diverso è se si tratta di gastroenterite da coccidi,DOC p.s. ricovera il cucciolo che sta male

sto rinco...hai ragione lapsus
pap
 
Re: GASTROENTERITE

se e' virale l'alimentazione non c'entra, la gastroenterite emorraggica e' pericolosissima.le feci hanno un odore paricolare il cane vomita ,ha diarrea anche sanguinolenta e rifiuto di bere e mangiare.
l'antibiotico si da come copertura ,ma sul virus non agisce.
il cane muore per complicanze cardio renali da disitratazione(vomito e diarrea)
la terapia di sostegno prevede di fare flebo abbondanti(2 al giorno) possibimente in vena di sol salina e glucosata,antibiotico,antiacidi(tipo ziloric) nella flebo, in quanto il cucciolo non va forzato a deglutire nulla.
doc ti spieghera' meglio.
intervieni subito con le flebo
pap
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Ciao a tutti...,
ai miei tre cuccioli di solo 2 mesi è stata diagnosticata una gastroenterite. La prima è stata portata al veterinario mercoledì che le ha fatto subito 2 punture di antibiotico e a casa ho dovuto continuare a somministrarle una compressa di antibiotico. Lei ora sembra che stia un pochino meglio invece la seconda avendo gli stessi sintomi qualche giorno dopo, se non erro sabato, ed è stata portata anch'essa dal veterinario ma il giorno successivo stando sempre peggio è stata ricoverata per sottoporla al flebo ed infine il terzo cucciolo si è ammalato da ieri ha solo vomito, . Ora non so proprio come comportarmi.....sapete se esiste qualche antibiotico più forte per somministrarli???
Insieme a loro c'era un altro cucciolo che domenica ha cambiato habitat e sta bene però la mia paura è che potrebbe avere questo virus incubato uscendo fuori dopo qualche giorno essendo stato a contatto con loro.
Grazie anticipatamente
LUIGI
 
Re: GASTROENTERITE

detto sinceramente che dio te la mandi buona, se superano 5 giorni dai primi sintomi sono salvi....altrimenti...........

il veterinario saprà cosa fare!
 
Re: GASTROENTERITE

nn esiste un antibiotico per curare la gastroenterite virale,si fanno terapie di supporto, flebo ad infusione continua a goccia lenta, gastro protettori, lo ziloric è allopurinolo e nn serve a tale scopo forse papararo intendeva zantac,gli antibiotici si fanno per copertura contro eventuali germi di irruzione secondaria, diverso è se si tratta di gastroenterite da coccidi,DOC p.s. ricovera il cucciolo che sta male
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto