Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

1. La cosa davvero importante è che si riprendi il tuo setter.. Un grande in bocca al lupo..
2. Non andare più a caccia con il tuo amico. se hai un fucile in mano, non si può MAI dire "può succedere".
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

brutta storia....mi dispiace moltissimo per Omar, comunque ce la farà, l'impallinamento accidentale non è una cosa gravissima, controlla bene se il cane possiede i riflessi visivi, se apre e chiude la pupilla con il cambio della luce...spero veramente che ce la faccia...
ps: non andare più a caccia col tuo amico [eusa_naughty.gif]
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

papararo ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Io il cane l'ho impallinato con piombo 7 a 20mt, ha pensato bene di salvare la vita a una lepre... Il tutto 2 mila euri di spese vet. e stagione finita il 15 ottobre, son passati 3 anni, il cane sta bene e va ancora a caccia senza problemi.

Quando capiterà a voi ne riparleremo, continua a uscire con il tuo amico, questo sbaglio gli è servito da lezione, poi qui tutti precisini, non sbaglia mai nessuno...

Bah...
no no sbagliano tutti..ma....io non una ma tre lepri avrei fatto sfilare.in tanti anni mi e' capitato solo una volta di pizzicare il cane...era nel canneto ed io ho sparato ad una folaga partita,ma non e' stato un colpo diretto,ma uno 'spiattellamento' sull'acqua dei pallini,cosa sempre sottovalutata, in acqua i pallini deviano anche di 90 gradi.
pap

non ci si può permettere di sbagliare con la vita di un cane!!! :-x
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

ma dove cacchio tira il tuo amico!!!
cacchio siete pure insieme che fretta a?
al massimo la ribattevate...
cmq può succedere,mi dispiace x te e il tuo OMAR,spero che si risolva tutto nei migliori dei modi!!!!
ciao
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

hunterTP ha scritto:
papararo ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Io il cane l'ho impallinato con piombo 7 a 20mt, ha pensato bene di salvare la vita a una lepre... Il tutto 2 mila euri di spese vet. e stagione finita il 15 ottobre, son passati 3 anni, il cane sta bene e va ancora a caccia senza problemi.

Quando capiterà a voi ne riparleremo, continua a uscire con il tuo amico, questo sbaglio gli è servito da lezione, poi qui tutti precisini, non sbaglia mai nessuno...

Bah...
no no sbagliano tutti..ma....io non una ma tre lepri avrei fatto sfilare.in tanti anni mi e' capitato solo una volta di pizzicare il cane...era nel canneto ed io ho sparato ad una folaga partita,ma non e' stato un colpo diretto,ma uno 'spiattellamento' sull'acqua dei pallini,cosa sempre sottovalutata, in acqua i pallini deviano anche di 90 gradi.
pap

non ci si può permettere di sbagliare con la vita di un cane!!! :-x

E' stato una frazione di secondo, bosco troppo fitto, il cane non localizzato e pam il fattaccio, per quell'anno non son più uscito. E dire che ci son stati i tordi, le becche, le cesene...
Col senno di poi avrei lasciato andare una nave da crociera di lepri, è successo, ho pagato ma ho salvato il cane, che ancor oggi mi da grossissime soddisfazioni.
E poi attenti perchè c'è gente che si permette di sbagliare anche con la vita delle persone... [eusa_hand.gif]

Ciao!
 

paolo85

Utente Registrato
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Punti
1
STAMATTINA DOPO AVER PADELLATO UNA QUAGLIA FERMATA DA OMAR E POI RINCORSA IO E IL MIO AMICO STAVAMO VICINO IL SUO CANE GLI FERMA UNA QUAGLIA PARTE BASSA E CON UN PIOMBO DODICI MI PRENDE PURE IL CANE DALLA ZAMPA ALLA FACCIA SUBITO SI METTE A PIANGE POI MI VIENE VICINO CON DEL SANGUE SULLA ZAMPA E IN FACCIA CE LO ASCIUGO LO ACCAREZZO PER UN PO' E DOPO UN PO' RIPRENDE A CACCIARE NONOSTANTE GLI OCCHI MOLTO ROSSI MA NN DI SANGUE A DETTA DEL VETRINARIO INFEZIONE DELLA TERZA PALPEBRA, FATTO SUBITO DEL CORTISONE E MI HA PRESCRITTO UNA POMATA PER GLI OCCHI DA METTERE MATTINO E SERA I PALLINI SONO PICCOLISSIMI ESSENDO DODICI DOC SENCONDO LEI SI RIPRENDERA' OMAR, STO MALISSIMO ANCHE IO PULTROPPO [Trilly-11-11.gif] GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

papararo ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Io il cane l'ho impallinato con piombo 7 a 20mt, ha pensato bene di salvare la vita a una lepre... Il tutto 2 mila euri di spese vet. e stagione finita il 15 ottobre, son passati 3 anni, il cane sta bene e va ancora a caccia senza problemi.

Quando capiterà a voi ne riparleremo, continua a uscire con il tuo amico, questo sbaglio gli è servito da lezione, poi qui tutti precisini, non sbaglia mai nessuno...

Bah...
no no sbagliano tutti..ma....io non una ma tre lepri avrei fatto sfilare.in tanti anni mi e' capitato solo una volta di pizzicare il cane...era nel canneto ed io ho sparato ad una folaga partita,ma non e' stato un colpo diretto,ma uno 'spiattellamento' sull'acqua dei pallini,cosa sempre sottovalutata, in acqua i pallini deviano anche di 90 gradi.
pap

Ciao Papararo, io non conosco di persona Stefano (stefan80th), ma ti posso assicurare che ha temuto per la vita del suo amico a quattro zampe per mesi, ancora ricordo i messaggi privati e le sere in chat,non parlavamo di altro, quelle sono disgrazie che possono capitare a chiunque, premere il grilletto e scartare il cane è stato tutt'uno, Stefano avrebbe mandato via un camion di lepri, pur di non passare quello che ha passato lui. ;-)
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

GRAZIEEEE [20] DOC DOMANI VADO DAL MIO VETRINARIO PER CHIEDERGLI PERCHE' A UN OCCHIO PIU' SCURO CHE TIPO DI CURA POTREI FARGLI DI ANDIBIOTICI, LO CHIEDERO' ANCHE A LUI........ MI FIDO ANCHE DI TE AIUTAMI O TANTISSIMA VOGLIA DI RIVEDERE IL MIO SETTER STARE IN FORMA E CONTENTO PULTROPPO E CAPITATO ORMAI [6] [tenerezza.gif]
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

mi spiace tanto per l incidente....be il tuo amico si fatto accechare dalla quaglia........una cosa terribile non ha calcolato dove era il cane..poverino mi dispiace tanto per il cane spero che si riprenda la piu presto,comuinque sono cose da no fare e melgio non sparare ad un volatile anzi che uccidere ho ferire il cane.
Una brutta storia simile e successa qui qualche anno fa uno a preso in pieno il suo cane che dopo il frullo di una quaglia lui a sparata ,conseguenze preso in pieno il cane alla testa risultato cane morto.
si deve stare attenti ricordiamoci che abbiamo un arma in mano.
ha me un incidente simile mi e quasi successo era settembre per grazzia di dio non ho impallinato una vecchietta che stava raccoliendo i capperi era vestita di verda e stava acconto alle piante di capperi mi ha frullato una quaglia e non lo vista poi quando stavo per premere il grilleto lo vista dopo che lo mandata a fare in culo al trove son andato a pisciare ....un spavento papale.
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

che significa infezione della terza palpebra? i pallini hanno colpito gli occhi? io non ho capito bene comunque se hanno colpito gli occhi avrai tanti problemi se invece non hanno colpito gli occhi grossi problemi non ne avrai ma fra qualche anno rientrato da caccia dovrai somministrare degli antidolorifici al cane perchè muscoli e tendini tenderanno ad infiammarsi li dove a causa dei pallini si verificheranno degli attriti durante la corsa del cane.
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

DOC il cane stava bene fino a pochi giorni FA aveva solo un macchia bianca sotto l'occhio dove gli stavo mettendo una pomata con un paio di giorni sta diventando bianco ormai mi sto facendo una ragione quel pallino maledetto gli sta facendo perdere la vista a quell'occhio porca paletta ormai voglio solo sperare che ancora riesca ad andare a caccia mi dispiace moltissimo perdere un campogno di caccia molto efficiente per una cazzata di un amico io sto perdendo il cane :( grazie DOC e a tutti gli amici cacciatori
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Se è così è un peccato...mi spiace paolo.Penso che chiunque in questo forum sappia come ti senti,per noi cacciatori i nostri cani sono come i nostri migliori amici...spero che cmq il tuo cane non perda l'occhio!!
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Ma dove c...o spara il tuo amico, uno cosi con me non verrebbe mai
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Io il cane l'ho impallinato con piombo 7 a 20mt, ha pensato bene di salvare la vita a una lepre... Il tutto 2 mila euri di spese vet. e stagione finita il 15 ottobre, son passati 3 anni, il cane sta bene e va ancora a caccia senza problemi.

Quando capiterà a voi ne riparleremo, continua a uscire con il tuo amico, questo sbaglio gli è servito da lezione, poi qui tutti precisini, non sbaglia mai nessuno...

Bah...
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

i pallini se nn hanno creato danni evidenti,alla fine verranno incapsulati dai tessuti senza arrecare nessun fastidio al cane,comunque è d'obbligo in questi casi fare una terapia antibiotica di copertura per almeno 15 giorni per via generale,perchè i pallini trascinano con se nell'attraversamento dall'esterno all'interno i batteri presenti che possono provocare infezioni diffuse,DOC
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Stefan80th ha scritto:
Io il cane l'ho impallinato con piombo 7 a 20mt, ha pensato bene di salvare la vita a una lepre... Il tutto 2 mila euri di spese vet. e stagione finita il 15 ottobre, son passati 3 anni, il cane sta bene e va ancora a caccia senza problemi.

Quando capiterà a voi ne riparleremo, continua a uscire con il tuo amico, questo sbaglio gli è servito da lezione, poi qui tutti precisini, non sbaglia mai nessuno...

Bah...
no no sbagliano tutti..ma....io non una ma tre lepri avrei fatto sfilare.in tanti anni mi e' capitato solo una volta di pizzicare il cane...era nel canneto ed io ho sparato ad una folaga partita,ma non e' stato un colpo diretto,ma uno 'spiattellamento' sull'acqua dei pallini,cosa sempre sottovalutata, in acqua i pallini deviano anche di 90 gradi.
pap
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

angelo c ha scritto:
Ma dove c...o spara il tuo amico, uno cosi con me non verrebbe mai


mai dire mai, può succedere nelle migliori famiglie....tuttavia meglio essere riflessivi e prudenti ed accontentarsi di vederla andare via... per poi ribatterla.
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Auguri per il cane........e poi ricorda al tuo amico che la vita o la vista o qualsiasi cosa appartenente al tuo cane, non vale assolutamente una schifo di quaglia......[eusa_hand.gif][thumbsdown.gif] Seth
 
Re: AMICO MI SPARA "OMAR SETTER DI 4 ANNI"

Urika ha scritto:
angelo c ha scritto:
Ma dove c...o spara il tuo amico, uno cosi con me non verrebbe mai


mai dire mai, può succedere nelle migliori famiglie....tuttavia meglio essere riflessivi e prudenti ed accontentarsi di vederla andare via... per poi ribatterla.

anke io la penso cosi..puo capitare a tutti...cmq dispiace per il cane
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto