Re: scuote le orecchie

il padiglione auricolare dei cani è a forma di L quindi se non hai uno strumento apposito, difficilmente riesci a vedere qualcosa, sappi però che se squote la testa è molto probabile che gli sia è conficcato qualcosa e nella fatispece se si tratta di un forasacco potrebbe avere delle conseguenze di una certa rilevanza.
Consiglio di portarlo da un vet. per il bene del cane, mentre per il tuo bene (economico intendo) ti dico che prevenire è meglio che curare
 
Re: scuote le orecchie

forasacchi, quasi sicuramente [****.gif]
ti conviene portarlo al veterinario al piu' presto.
e' successo anche a me [6]
 
Re: scuote le orecchie

Confermo quanto detto dagli altri amici è necessaria una visita accurata con l'otoscopio possibilmente con l'animale sedato per poter osservare con accuratezza,DOC
 
Re: scuote le orecchie

Ormai tu sarai gia`andato dal veterinario,il mio piccolo breton(fra poco 13 mesi)faceva lo stesso lavoro,scuoteva sempre il capo,quando andai dal doc per i vaccini gli guardo`gli orecchi con l'otoscopio,ed era pieno di vermi.
Lavaggio degli orecchi,e poi una pomata.
In poco tempo non aveva piu`niente.
 
Re: scuote le orecchie

Ma andare dal veterinario non dovrebbe essere la prima cosa ??? Mi Meraviglio ma che hai raggi X come Superman ?????
 
Re: scuote le orecchie

a prescindere se hanno o non hanno fastidi, i primi 3 giorni del mese lavo le orecchie dei miei cocker con Otopet o otodine, come prevenzione ,spesso i cani con orecchie pendule secernono parecchio cerume.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: scuote le orecchie

Sicuramente c'e' un corpo estraneo all'interno dell'orecchio è successo anche alla mia springer.
Comunque normalmente di facile soluzione portandola dal veterinario!
 
Re: scuote le orecchie

Ciao Antò, quando dici che non si vede niente, ti riferisci a te o l'hai portato dal veterinario? se non hai lo strumento adatto non vedi nulla del corpo estraneo, quindi se non l'hai fatto portalo dal doc. [lol.gif]
 
Re: scuote le orecchie

è capitato anche a me è un forasacco piu tocchi piu avanti mettendo in pericolo il tuo cane
 

lupus

Utente Registrato
Messaggi
226
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve o un setter di circa 4 anni scuote le orecchie molte volte ma vedendo all'interno dello stesso non si vede niente e se ci spingo sopra non gli fà male ne si vede il pus
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto