Re: maledette pulci

VASCOROSSI ha scritto:
devo far fuori sorci e gatti randagi? io sui muri non ne trovo mai...


qualche tempo fa ebbi un problema analogo al tuo, ma con 2 cani non di mia propietà, come antiparassitario il padrone usava l'exspot su uno e il frontline sull'altro, alla fine entrambi presentavano pulci in modo alternato.
L'ambiente era contaminato, ma prima di arrivare ad una pesante disinfestazione del luogo, dietro consiglio del veterinario si sono fatti alcuni bagni con antiparassitari, e disinfestata tutta la zona di ricovero con un prodotto specifico comprato da un negozio zootecnico.
Il problema è stato definitivamente risolto, ma rimane sempre consigliabile una buona disinfezione dei luogi onde evitare il proliferarsi di colonie, specialmente nei mesi caldi.
Questa la mia esperienza, ma aspettiamo pareri più autorevoli
 
Re: maledette pulci

è da poco ritornato in commercio il NEGUVON della Bayer è ottimo sia per disinfestare gli ambienti sia da applicare sui cani come antipulci,DOC
 
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
60
Punti
48
Dottò buonasera [lol.gif]
ho somministrato il frontline combo al mio Vasco da una settimana, la pipetta per cani fino a 20 kg, visto che è la sua taglia.
Zecche neanche l'ombra, ma qualche pulce la ha. Si mordicchia all'attaccatura della coda, sul petto, e sui fianchi.
premetto che prima aveva lo scalibor da un mesetto, e non essendo stato efficace contro le pulci ho usato il frontline. [meaculpa.gif]

cane maschio breton peso sup i 15 kg , 20 mesi.
come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo e W LA CACCIA
ciccio
 
Re: maledette pulci

Scusa Doc,ma il neguvon usato per disinfettare gli ambienti deve essere diluito nella stessa misura per uso sull'animale?Grazie
 
Re: maledette pulci

per la cuccia e l'ambiente circostante ti consiglierei la deltametrina che in + è anche repellente per pappataci e zanzare (stesso principio attivo dello scalibor), oltretutto credo che rispetto al neguvon anche il portafoglio ci guadagni un po; la trovi in bottiglie da un litro da diluire 20-25ml per litro d'acqua, in consorzi agrari o in negozi specializzati.
di solito un litro diluita data con lo spruzzino (metti una mascherina) è + che sufficente per coprire l'intera area, la seconda volta ripeti dopo una decina di giorni poi d'estate ripeti l'operazione ogni 15-20 giorni.
 
Re: maledette pulci

Il frontline è uno dei più efficaci contro le pulci, strano funzioni cosi poco, magari fare una forte disinfestazione del luogo dove vive, cioè andare ad esclusione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto