Su opinione del veterinario tenendo in considerazione qualità e prezzo, mi ha consigliato anche il SCHESIR ADULTO, pollo o pesce..
cosa ne dite...prezzo 12 kg. 40 euro..
grazie

Maurizio cambia veterinario😂scherzo. Per valutare un mangime bisognerebbe imparare a leggere l'etichetta.

"Una ricetta che ha come ingrediente principale il pesce, che costituisce l’unica fonte proteica animale:" E' vero, ma ha anche molte altre fonti proteiche che non sono proteine animali. Le percentuali le da solo su i primi tre ingredienti, 20% farina di pesce, 10% aringa, 10% tonno. Cosa vuol significare farina di pesce? Perchè non specifica le percentuali degli altri ingredienti? Ha una lunga lista di componenti analitici e additivi, perchè ne ha tanti? ​
 
Maurizio cambia veterinario😂scherzo. Per valutare un mangime bisognerebbe imparare a leggere l'etichetta.

"Una ricetta che ha come ingrediente principale il pesce, che costituisce l’unica fonte proteica animale:" E' vero, ma ha anche molte altre fonti proteiche che non sono proteine animali. Le percentuali le da solo su i primi tre ingredienti, 20% farina di pesce, 10% aringa, 10% tonno. Cosa vuol significare farina di pesce? Perchè non specifica le percentuali degli altri ingredienti? Ha una lunga lista di componenti analitici e additivi, perchè ne ha tanti? ​

ciao Germano..
allora, il veterinario mi aveva proposto monge senyor o schesir pollo..
non lo vendeva lui comunque.
di rivenditori ce ne sono una marea ed ognuno ti da i suoi consigli..
dimmi tu a che mangime optare. Dammi qualche marca cosi non facciamo torto a nessuno
ci eravamo già sentiti x telefono anni fa..(347 1324750)
grazie
 
Ciao Maurizio, nulla da togliere ai veterinari e agli allevatori, specialmente a quelli che dopo averti venduto il cucciolo ti consigliano una marca di mangime e ti danno una cartolina da spedire alla ditta del mangime che ti hanno consigliato. Fra i due mangime consigliati dal tuo veterinario io scegliere Monge, anche se ha riso e avena, e in terza battuta anche il mais, però ha il 30% di pollo disidratato e il 10 di carne fresca. Siamo al 40% di carne, se la trasformiamo in carne fresca la percentuale si alza. Per me un mangime per cani deve avere minimo come primo ingrediente il 40% di carne, il Monge lo ha. Mi è rimasta una sola springer e ha anche lei 12 anni. Sono 4 mesi che è in cura per un problema alle zampe, il vet. mi ha prescritto un mangime curativo, leggendo l'etichetta è una vera schifezza e costa 10 euro al chilo. Molto probabilmente questo tipo di etichetta attaccata ai mangimi curativi la sa leggere meglio il veterinario. Io sono per i mangime senza cereali, e con minimo il 40/50% di carne.
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buongiorno
al mio Springer 12 anni a maggio ho sempre dato mangime Nuova Fattoria
ora data la età e con problemini articolazioni vorrei dare Monge Senior 12-30 Kg..lui pesa 19.
capisco il costo..ma se lo merita...
faccio bene o consigliate altro.
grazie
 
fai benissimo, di principio il nostro ausiliare ha sempre diritto alla massima attenzione ma il cane anziano che ci ha accompagnato per anni a caccia ha diritto al meglio, mangimi di marca e non economici per affrontare la pensione con più serenità................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
fai benissimo, di principio il nostro ausiliare ha sempre diritto alla massima attenzione ma il cane anziano che ci ha accompagnato per anni a caccia ha diritto al meglio, mangimi di marca e non economici per affrontare la pensione con più serenità................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

vero...!!!!!!!
 
Buongiorno
al mio Springer 12 anni a maggio ho sempre dato mangime Nuova Fattoria
ora data la età e con problemini articolazioni vorrei dare Monge Senior 12-30 Kg..lui pesa 19.
capisco il costo..ma se lo merita...
faccio bene o consigliate altro.
grazie

Su opinione del veterinario tenendo in considerazione qualità e prezzo, mi ha consigliato anche il SCHESIR ADULTO, pollo o pesce..
cosa ne dite...prezzo 12 kg. 40 euro..
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto