maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buongiorno.
ho uno springer di quasi 12 anni. Ancora abbastanza vispo ma mi rendo conto un po' di affaticamento e che le sue articolazioni gli stanno dando qualche problema.
l'ho sempre mantenuto con "Nuova Fattoria" ma ora penso che sia arrivato il momento di cambiare con un mangime più adatto alla sua età.
che mangime mi consigliate dalla vostra esperienza..
grazie, Maurizio
 
....oggigiorno le aziende offrono crocche per ogni esigenza e per ogni "tasca"....bisogna leggere attentamente l'etichetta...cmq diffidare dei prodotti con prezzo medio basso o basso.....fare nomi non ha molto senso anche perchè un ottimo prodotto potrebbe essere perfetto per un organismo ma inadatto ad un altro per intolleranze soggettive....
bisogna provare sostituendole gradatamente alle precedenti e vedere se il cane le digerisce bene....sostanzialmente riassumendo le principali caratteristiche di un alimento "senior", cioè per un cane dopo i 10 anni sono: primo che non tendano a farlo ingrassare per non peggiorare la quasi certa presenza di patologie osteo-articolari....secondo che siano di ottima qualità, facilmente digeribili ma meno caloriche quindi con meno % proteica.......sempre che il soggetto in questione NON abbia patologie concomitanti....
IBAL
 
nessuno ha problemi come il mio???

Il mio springer è giovane 4 anni, per uno che si avvia alla vecchiaia, tenderei ad un mangime piu leggero, ce ne sono tanti per quell'età con tutte le caratteristiche scritte sul sacco è da perderci un pò di tempo e trovare quello che gli garba, forse l'aiuto di un veterinario non sarebbe sbagliato, magari uno di quelli che cura piu i cani da caccia che i "pelosetti".
 
Io le crocchette le ho comprate online su Zooplus sono molto appetibili e morbide adatte anche ai setter anzianotti con qualche dente in meno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto