Buonasera a tutti.
Un conoscente ha acquistato un bracco di 4 mesi con la coda integra. Lui afferma che inserendo un laccio elastico tra le vertebre, tempo una settimana, il cane perde la parte morta senza creare ne dolore ne altri traumi.
Mi sembra una cosa strana.
Avete altre informazioni in merito?

Assolutamente no! Orami è tardi per quel tipo di operazione , il rischio che crei infezioni è molto alto, aggiungo che l’unico ad essere autorizzato ad effettuare l’accorciamento della coda è il veterinario, gli altri rischiano il maltrattamento di animale.
 
Con l'elastico va fatto nella prima settimana di vita del cucciolo, dopo 3-4 giorni la coda si secca e cade, a questa età non è consentito ma se trovi il veterinario che te lo fa... in aggiunta serve il certificato del taglio della coda che ti deve rilasciare lo stesso veterinario onde evitare qualche opposizione soprattutto di guardie zoofile che rompono le scatole.
 
Partiamo dal presupposto che il cane non è il mio, a prescindere dalle leggi, vorrei capire e riferire, se l'elastico a 4 mesi è fattibile oppure provoca dolori al cane. Tutto qui.
Voglio saperlo per evitare traumi al cucciolo.
L'amico vive in piena campagna e ha problemi a rivolgersi ad un veterinario perchè molto distante.
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Buonasera a tutti.
Un conoscente ha acquistato un bracco di 4 mesi con la coda integra. Lui afferma che inserendo un laccio elastico tra le vertebre, tempo una settimana, il cane perde la parte morta senza creare ne dolore ne altri traumi.
Mi sembra una cosa strana.
Avete altre informazioni in merito?
 
Per questi problemi, penso era meglio chiedere nella "Rubrica Veterinaria". Mi sembra che per l'elastico è già tardi. Se ricordo bene l'operazione del taglio della coda fa fatto entro 7 giorni dalla nascita da un veterinario. Chi certifica il taglio della coda è il veterinario. Io non sono veterinario, però se avessi un cucciolo di 4 mesi con la coda integra, aspetterei che cresca per farlo operare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto