Re: Broncoscopia.

Fagli fare la broncoscopia, da un vet che se nè intende a quanto ho capito dove sei andato cercano di spillarti quanti più soldi possibili, purtroppo c'è nè sono parecchi cosi, molti anche incompetenti
 
Re: Broncoscopia.

Mi sono scordato di dire, che il giovedi sera,gli ho dato un osso di bistecca: Forse , potrebbe essere stato anche quello che magari ha rovinato qualche tessuto della gola provocando la tosse.
 
Re: Broncoscopia.

Doc,chiedo scusa anche io se ti sei sentito offeso, ma forse mi sono spiegato male. Io ho profonda stima e ammirazione dei veterinari, e immensa fiducia in essi(di fatti pure io vado dallo stesso da sempre). Intendevo solo dire, come sicuramente sai anche te, che nelle cliniche 24su24, ci sono sicuramente professionisti e dottori seri, che sicuramente sanno fare bene il loro lavoro, ma che, non so se per coscienza propria o se per ordini imposti, cercono di spillare piu € possibili, ripeto, pur sapendo fare il loro lavoro. Detto questo, spero di essermi chiarito, gradirei perfavore, un tuo parere piu dettagliato sul caso specifico. Viola, oggi, dopo tutto il giorno di astinenza da tosse, stasera dopo cena si è fatta risentire. Oggi ho finito la cura antibiotica,aspetto altre 48 ore, e se la tosse persiste, mi levo il pensiero e fo la broncoscopia
 
Re: Broncoscopia.

Oggi la canina sta molto bene, la tosse è quasi del tutto scomparsa. a questo punto,sto valutando l ipotesi di annullare la Broncoscopia
 
Re: Broncoscopia.

gli ossi di vitello sono un guaio(se deglutibili)...anche se non raschiano la gola...chiudono il c...o:stipsi notevole.buoni quelli degli ossi buchi ,non riescono a demolirli velocemente.
pap
 
Re: Broncoscopia.

Ciao Pepo, premesso che ogni situazione è diversa dalle altre, ti dico che due settimane fà mi è successa la stessa cosa, sabato e domenica porto fuori il cane,il martedì sera sento che tossisce,mi affaccio e la vedo tossire e fare la mossa di rigurgitare qualcosa, ma niente, è stato così per tutta la notte, chiaramente la mattina la porto dal mio veterinario, gli misura la temperatura..niente, fà parecchie prove, la osculta a lungo, poi mi fà, per me non ha niente, forse ha inalato qualcosa che gli ha infiammato la gola, 7 giorni di "stomorgyl20" i primi risultati si sono visti dopo 3 giorni di cura, per una sttimana niente uscite, ora grazie a dio sta bene, fai ciò che ti consiglia il tuo veterinario, ma la lastra per vedere il forasacco [eusa_naughty.gif] ti hanno soltanto rubato i soldi :evil:
 
Re: Broncoscopia.

mimetico ha scritto:
Ciao Pepo, premesso che ogni situazione è diversa dalle altre, ti dico che due settimane fà mi è successa la stessa cosa, sabato e domenica porto fuori il cane,il martedì sera sento che tossisce,mi affaccio e la vedo tossire e fare la mossa di rigurgitare qualcosa, ma niente, è stato così per tutta la notte, chiaramente la mattina la porto dal mio veterinario, gli misura la temperatura..niente, fà parecchie prove, la osculta a lungo, poi mi fà, per me non ha niente, forse ha inalato qualcosa che gli ha infiammato la gola, 7 giorni di "stomorgyl20" i primi risultati si sono visti dopo 3 giorni di cura, per una sttimana niente uscite, ora grazie a dio sta bene, fai ciò che ti consiglia il tuo veterinario, ma la lastra per vedere il forasacco [eusa_naughty.gif] ti hanno soltanto rubato i soldi :evil:

Le cliniche 24 ore son fatte apposta per mangiare i soldi. sono sicuramente bravi dottori, ma quello che possono mangiare mangiano. Doc se perfavore hai un minuto gradirei anche il tuo parere. grazie
 
Re: Broncoscopia.

la tosse dei canili di solito con l'antibiotico ed un pò di antinfiammatorio passa ,cmq è un ipotesi ,tranquillo che nn mi inquieto anche perchè a suo tempo ci siamo chiariti,DOC
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
Venerdi pomeriggio, uscito da lavoro alle 13:00, vado a far fare un giro al cane e tossice violentemente. Torno a lavoro e quando torno, lo porto dal mio veterinario, che dopo un colloqui col collega sul dar farsi(era indeciso se provare prima con un antibiotico, per qualche giorno, e vedere se c' era miglioramento, in caso non fosse una tosse da corpo esterno), mi consiglia vista la violenza dei colpi di tosse, di andare a fargli una broncoscopia. Parto per la 24ore piu vicina, e appena arrivato, mi visitano il cane e mi fanno 2 lastre, dalle quali per non si vede il forasacco: Mi dicono che comunque sia, il forasacco dalle lastre non si puo vedere(mi chiedo perche me l hanno fatto allora, vabbè), Me la visitano, e decidono di non fare la Broncoscopia, ma di partre con una cura antibiotica, fissando un appuntamento di controllo per martedi(domani nrd). Ora, a oggi la canina, forse, è leggermente migliorata, non tanto nella frequenza della tosse, quanto nella violenza. Sono tornato dal mio vet, che mi ha detto che loro venerdi dovevano effettuare la broncoscopia senza fare le lastre , perche è inutile perdere tempo e rischiare che il forasacco scenda verso i polmoni. E mi ha consigliato di fare comunque effettuare la broncoscopia il prima possibile. uindi ho fissato un appuntamento per mercoledi.
Volevo sapere se avete mai avuto esperienze simili, che tipo di operazione è, e se l' anestesia totale può avere effetti collaterali, per esempio sull' olfatto del cane.
 
Re: Broncoscopia.

le lastre del torace sono il metodo diagnostico primario per fatti infiammatori che interessano l'apparato respiratorio,la broncoscopia va fatta invece solo x asportare o corpi estranei oppure tessuto patologico x le analisi del caso,Visto comunque che i Veterinari sono a sentire voi solo dei ruba soldi nn tenete conto del mio parere,DOC,p.s. in futuro se nn volete che cancelli immediatamente i vostri post evitate di esprimere pareri offensivi della dignità dei professionisti a cui io appartengo
 
Re: Broncoscopia.

DOC ha scritto:
le lastre del torace sono il metodo diagnostico primario per fatti infiammatori che interessano l'apparato respiratorio,la broncoscopia va fatta invece solo x asportare o corpi estranei oppure tessuto patologico x le analisi del caso,Visto comunque che i Veterinari sono a sentire voi solo dei ruba soldi nn tenete conto del mio parere,DOC,p.s. in futuro se nn volete che cancelli immediatamente i vostri post evitate di esprimere pareri offensivi della dignità dei professionisti a cui io appartengo

Nico non ti offendere, come in tutte le categorie ci sono i professionisti (molti) e gli pseudo veterinari, è chiaro che non si può fare di tutta un erba un fascio, ma credimi i veterinari di molte cliniche( non tutte) sono dei veri succhiasangue, se io non mi fidassi dei veterinari, non continuerei ad andare dallo stesso da 20 anni :wink: ,

PS. Nico se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa [allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto