Re: zampe springer

conta che fino a un anno il cane non è del tutto formato, quindi ancora non puoi sapere se non si slancerà in un secondo momento, il royal canin mi sembra ottimo anche se io non lo uso, io ti consiglierei di aspettare e vedere, magari ogni tanto integra la sua dieta con un minestrone di carne riso verdure pasta ecc ma di solito dai 4 mesi anche con i miei springer mi limito ai croccantini... per il fatto che i suoi genitori siano entrambi alti non vuol dire, magari la nonna o il nonno erano degli springer poco slanciati o bassi, nelle due generazioni successive questo gene si è sopito e adesso è ritornato, può capitare che un fattore genetico salti una generazione...
 
Re: zampe springer

Io un un cocker che ora ha 10 mesi, fino all'età di 5-6 mesi presentava una strana postura degli arti anteriori (si piegavano come ad arco), ho dato per un mese circa degli integratori di sali e calcio e ora (credo anche grazie allo sviluppo) il problema sembra scomparso, quindi credo che sia presto trarre conclusioni all'età di 4 mesi.
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao, gradirei se possible un consiglio
ho un cucciolo di 4 mesi e mezzo di springer, molto bello e vivace pero' sto' notando che ha le ossa degli arti anteriori (sopra le zampe) un po grosse e sembra che si sviluppi poco in altezza, nonostante i genitori siano abbastanza alti.
lo sto' alimentando con Royal Canin da due mesi, forse avrebbe bisogno di altro per poterlo slanciare?
molte grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto