Re: Scolo e muco da una narice

joe magasso ha scritto:
OKKIO al forasacchi......
Ciao,Paolo.

Non penso si tratti di forasacco, perchè il tutto è iniziato quest'inverno a caccia mentre il cane era in uno spineto è uscito con del sangue dal naso, e d'inverno non mi pare ci siano forasacchi.
 
Re: Scolo e muco da una narice

Può trattarsi di una ferita in profondità ma uscirebbe del pus.....ma può trattarsi di forasacco.....nel folto dei rovi non cade e si mantiene bello secco .........e riesce a fare il suo subdolo lavoro!! [6] !!
Tienici informati,ciao,Paolo.
 
Re: Scolo e muco da una narice

mi capito una cosa del genere ..colo dal naso, starnuti ..e il cane che non stava bene ..dopo una visita accurata e tutte le analisi del caso (compresi dei tamponi nei seni nasali ) venne escluso qualsiasi corpo estraneo..e risulto una micosi priprio all'inizio dei seni nasali ..
mi si prospettavano due soluzioni :eek:perare aprendo la zona dei seni nasali ..oppure portare il cane in clinica universitaria a milano ..io scelsi la seconda ..il cane un rotweiller veniva sedato e intubato gli veniva chiusa la gola con dei tamponi di garza per nn far colare il liquido e veniva fatto respirare con una cannuccia ..lo tenevano per mezzora rivolto a testa in giu irrorando la parte con la micosi per circa 20 minuti ..il trattamento venne ripetuto per tre volte nel giro di circa due mesi ..e il problema fu completamente risolto ... i costi furono molto alti ma il cane visse ancora piu di 10 anni senza avere piu questo problema ..
 
Re: Scolo e muco da una narice

in effetti le ipotesi eziologiche sono diverse,e vanno dal corpo estraneo ,alla micosi, al polipo nasale,all'infezione batterica e alla neoplasia,quindi prima di dare farmaci sarebbe necessario almeno,fare un tampone nasale ed un vetrino dello scolo ed una lastra fatta bene,oppure una rinoscopia con prelievo di frustoli di tessuto per effettuare le indagine prima dette,DOC
 

dome..

Utente Registrato
Messaggi
861
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ciao nico! come va?spero tutto bene, volevo chiederti quanto segue.

è da oltre 3 4 mesi che il mio cane ha uno scolo continuo da una narice così dopo cure che sembrava un raffreddore una 20ina di giorni fa l ho portato dal veterinario a spiegare la situazione ha effettuato una lastra ed è risultato tutto ok, dopo mi ha dato la seguente cura

baytril 150 mg mezza compressa al dì per 10 gg

deltarcortene 5 mg 1 compressa ogni 12 ore x 3 gg
1 per dì per 3 gg
1/2 per 3 gg

Ad oggi il cane quando si riposa e s sveglia si alza con il muco alla radice e starnutisce come se lo accumulasse tutto dentro. poi si calma ma ogni tanto gli vengono le crisi.

La dottoressa mi disse che se continuava così l'unica soluzione sarebbe la rinoscopia che costa 200 euro. Tu sapresti darmi delle spiegazioni o provare a far qualcosa...?

Ti ringrazio comunque per l'attenzione.

Domenico
 
Re: Scolo e muco da una narice

DOC ha scritto:
in effetti le ipotesi eziologiche sono diverse,e vanno dal corpo estraneo ,alla micosi, al polipo nasale,all'infezione batterica e alla neoplasia,quindi prima di dare farmaci sarebbe necessario almeno,fare un tampone nasale ed un vetrino dello scolo ed una lastra fatta bene,oppure una rinoscopia con prelievo di frustoli di tessuto per effettuare le indagine prima dette,DOC

Grazie nico, come sempre gentilissimo. un abbraccio. [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto