No guarda non è un problema che mi riguarda,ci mancherebbe altro,quando posso evito il più possibile tutto ciò che è China,figurati poi il mangjne
 
Si meno male Beccaccione,il mio mangime lo uso da sempre (Mister....)ed è ottimo,semmai il problema è quello che usa il mio socio per il suo cane anziano che non so cosa sia..
Comunque mi ci sono chiarito e gli ho detto di fare attenzione.
ciao
 
Buonasera ringrazio per le risposte,ho fatto anticipare la visita a stamani,il Veterinario non ha riscontrato niente di anomalo,le feci sono negative,temperatura a posto e niente alla visita.
Anche lui propende per il cambio repentino del mangime e stamani ne ho avuta ulteriore riprova.
Appena ho aperto il box,il cane si è fiondato alla ciotola del mangime dell'altro in maniera abituale,cioè sa benissimondove andare per.trovarla.
Ora devo somministrare dei fermenti e controllare ed ovviamente richiamare il Veterinario in caso di peggioramento ed anche per aggiornarlo.
Spero che si risolva il tutto alla svelta.
Grazie ciao.

Sono contento per il tuo cane, spero possa al più presto stare benissimo. Prova per un paio di giorni a preparare del pollo (senza pelle) facendolo bollire per bene, è ottimo e digeribilissimo.
Tienici informati, in bocca al lupo.
piero
 

NASOS

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Buonasera,
a chi mi può dare un consiglio,premetto che giovedì ho appuntamento con Veterinario, sarei grato.
Il mio cane ,bereton maschio 5 anni,è da un paio di giorni che ha una diarrea importante,il cane non è abbattuto gioca e corre come sempre.
Rifiuta le sue solite crocchette mentre mangia quelle che usa il mio socio...stasera ha avuto anche vomito.
Uniche cose che sono cambiate:nel box accanto è stata alloggiata una femmina che adesso è in calore ed il cane,ovviamente, la sente..ma è stata spostata solamente di box perché c'è sempre stata era solamente più lontana.
Altra cosa è il mangime del.mio socio,lui lo serve ad uno dei suoi cani che ha ben 14 anni e non vorrei che alimentandosi lentamente,in realtà viene mangiato dal.mio.
Dico non vorrei perché non ne sono certo in quanto nell'ultimo periodo ,per motivi di lavoro, non sono potuto andare dal cane spesso, equindi è stato accudito dal.mio amico e non so per certa se questa cosa è successa.
non mi riesce capire;il cane è attivo,rifiuta il suo abituale cibo,mangia l'altro,però ha questa maledetta diarrea..sono preoccupato parecchio,che idee avete?
grazie
 
Per prima cosa controllerei la temperatura corporea e cercherei di capire se ci sono tracce di sangue nelle feci, il veterinario proporrà quasi sicuramente le analisi sia del sangue che delle feci per capire se c'è del sangue occulto.
E' in regola con le vaccinazioni?
Presumo di si data l'età, ma anticiperei il prima possibile la visita dal veterinario.
Potrebbe essere una reazione al mangime, o anche altro e se fosse così bisogna dargli quanto prima i medicinali giusti; con un eccesso di diarrea il cane si disidrata e se la cosa è forte ci vuole una flebo.
Può darsi che io sia eccessivo, ma la tempestività è importante.
Facci sapere.
 
Buonasera ringrazio per le risposte,ho fatto anticipare la visita a stamani,il Veterinario non ha riscontrato niente di anomalo,le feci sono negative,temperatura a posto e niente alla visita.
Anche lui propende per il cambio repentino del mangime e stamani ne ho avuta ulteriore riprova.
Appena ho aperto il box,il cane si è fiondato alla ciotola del mangime dell'altro in maniera abituale,cioè sa benissimondove andare per.trovarla.
Ora devo somministrare dei fermenti e controllare ed ovviamente richiamare il Veterinario in caso di peggioramento ed anche per aggiornarlo.
Spero che si risolva il tutto alla svelta.
Grazie ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto