Ciao, così, dalla foto non si può dire niente, di sicuro sono ferite che non si è procurato da solo.
Possono essere ferite da arma da fuoco, ma tu dici di non aver sentito spari, quindi carabina ad aria compressa, ma ne dubito, in quanto al primo colpo il cane sarebbe scappato. Possono essere anche i canini di un altro cane, (ci sta). Comunque se gli hanno sparato ci devono essere ritenuti i pallini di piombo e il veterinario lo scoprirà. Se così fosse, sporgi denuncia contro ignoti e magari una telecamerina nascosta, che inquadri il posto dove può avvenire il fattaccio, sarebbe comoda.
Come mai il cane è stato a digiuno per due giorni? Non ha mangiato lui o cosa? Le feci erano liquide e puzzolenti? Il cane è disidratato? Può essere gastroenterite, che nulla ha a che fare con le ferite.
Aspetta cosa dice il veterinario.
 
Buongiorno genesi,
mi dispiace molto per quanto accaduto, il cane è il miglior amico di un cacciatore, oserei dire un amico insostituibile molto più importante del fucile.
Ainoi il mondo delle armi è molto complesso e a volte arrivano in mano di gente estranea al mondo venatorio che non ne comprende a pieno il pericolo.
Fatta questa mia piccola premessa posso dire che dalla foto le tue paure potrebbero essere fondate, uso il condizionale perché non si riesce a capire appieno coperte così di sangue, una radiografia tuttavia chiarirebbe ogni dubbio.
Dalla foto possiamo escludere un fucile a piombini: ci sarebbe un solo foro, una cartuccia a sale è efficace a breve distanza e quindi avrebbe una concentrazione diversa, una cartuccia a pallini tradizionale è la sospettata maggiore, mi sembra però strano che nella situazione di quarantena che stiamo vivendo nessuno abbia sentito un colpo di fucile.
Aspettiamo l'intervento di qualche esperto di veterinaria del forum.
Un abbraccio


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

Genesis Bull Kennels

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, scusate se mi intrometto in questo forum .. non sono una cacciatrice ma non sono nemmeno una rompiballe verso chi caccia e viene a rompervi qui.

Vi chiedo gentilmente di leggere la mia storia dato che siete del "mestiere" e più esperti di me.

Vivo in villa con i miei cani e intorno ho vicini che dopo 6 mesi si lamentano degli odori/rumori ( e non è centro città ) e mi vietano di mettere i cani in terrazza ma in giardino..ok ci sta e abbozzo. Comunque dopo 2 giorni di digiuno del mio cane, noto tremore/febbre e inappetenza, me lo porto in casa e comincia a uscire sangue misto pus ( ancora non fetente) rado i peli al cane e mi ritrovo questi forellini.
Ora.. non voglio avere manie di persecuzione, ma io controllo i miei cani dove vivono per non potersi far male con qualcosa e tanto meno loro si litigano.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stato un dispetto/cattiveria nei miei confronti, sparando al cane?!

Domani lo porto dal vet, ma sapete dirmi voi se sono ferite da arma da fuoco? piombini? cartucce a sale?
purtroppo non me ne sono accorta di rumori sospetti..hanno saputo agire bene indisturbati.. allego foto
95862903_226809708620862_4615162429381279744_o.jpg
 
....per essere CERTI che non sia una ferita da arma da fuoco è necessaria una rx che evidenzia numero e forma di eventuali pallini...
detto questo l'aspetto dei fori dei tragitti fistolosi da cui fuoriesce materiale purulento è molto più suggestivo per una ferita da morso o altro ( spighe o comunque ferita penetrante )
I l fatto che non sia stata bene i giorni precedenti può essere giustificato dall'infezione.
Oltretutto le ferite causate da pallini non sono quasi mai infette , sarebbe veramente una eccezione....
la mia prima ipotesi è ferita da morso
 
Grazie a tutti per le risposte, oggi pomeriggio ho la visita RX e vi aggiornerò!! il cane stava bene questi giorni ( era in calore ma l'ho messa insieme a delle femmine anziane che di denti ne avranno 2 e stiamo parlando di Bulldog Francesi ) mi ha sempre mangiato volentieri e quindi quando ha digiunato mi pensavo al calore che dava problemi di cistite e la infastidisse ( già successo 2 calori prima ) quindi il digiuno non mi preoccupava per 1 volta..ma la seconda sera di digiuno notavo il posteriore gonfio, tremori e poi è successa la scoperta! intorno a me ho dei vicini che ho saputo essere appassionati di armi ma sono grandi di età non credo si mettano a far dispetto, penso più a qualcuno che sapeva i miei movimenti precisi e dato che ascolto spesso la musica mentre lavoro al pc non avrò sentito niente. Spero di sbagliarmi e che si sia ferita diversamente! grazie veramente per le risposte :eek:
 
Come ti hanno già scritto, la sola casa da fare è consultare al più presto un veterinario, dalle foto purtroppo potrebbe essere tutto e niente.
Non ho idea mi lancio in una ipotesi : se ha una patologia che le da forte prurito potrebbe anche essersi fatta male da sola.
Poi raccontaci cosa ha detto il medico.
 
Tutto può essere ma a me sembrano ferite da morso. Vicino la coda ha una parte senza pelo mi sembra,l'aveva già prima o fa parte sempre delle stesse ferite?Comunque tienici aggiornati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto