Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

Di solito la leishmaniosi è caratterizzata dalla presenza di linfonodi su tutto il corpo, lesioni sulla punta delle orecchie come se avesse della crosta o perdite di sangue dal naso.. potrebbe anche essere rogna rossa, la quale non è contagiosa poichè ereditaria ed è caratterizzata proprio dalla perdita del pelo attorno agli occhi o sul muso a causa della presenza di acari che si localizzano nei follicoli piliferi e, a volte, anche nelle ghiandole sebacee della pelle..a me era capitato e la veterinaria per averne la certezza aveva prelevato un campioncino di peli dalla parte "infetta" con la speranza di individuare il parassita, ma non sempre si è fortunati..abbiamo così deciso di cambiare alimentazione e per fortuna grazie a questo cambiamento abbiamo scoperto che la perdita del pelo era dovuta ad un' intolleranza alimentare..
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

per esperienza, ti dico lesmania!!!

spero di no ma il mio cane ha iniziato proprio così!! cmq se fosse...sgrattt....c'è un farmaco molto forte...se dato agli inizi può anche bloccarla :wink:
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

fai le analisi , mi sa ke ci hanno azzeccato , il cane sembra stanco e poco socevole , dovrebbe avere pure poco appetito ?
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

anche io da pochi giorni ho scoperto che la mia cagna ha la lesmaniosi. vedendo le foto confermo quanto detto dagli altri,io sn 10 giorni che ho iniziato le cura.falle fare le analisi.
 

Davi

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti, 10 giorni fà circa, mi sono accorto che ad uno dei miei cani intorno alle zampe, soprattutto quelle posteriori, e intorno all'occhio sinistro mancava un pò di pelo e si intravede la cute; preoccupato sono andato subito dal veterinario il quale non ha saputo dare una spiegazione concreta, io ho sospettato si trattasse di rogna, e mi ha risposto che poteva essere, o anche una dermatite o qualcosa del genere e mi ha dato una cura di 10 giorni con Itraconazolo, ora dopo 7/8 giorni di somministrazione del farmaco non mi sembra di notare un miglioramento....ora posto alcune foto, non si vede perfettamente, ah dimenticavo non ho notato che il cane si gratta in continuazione o ha un particolare prurito..
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

un vetrino da raschiato cutaneo,un analisi x leishmaniosi,sono obbligatori ed urgenti,ma a trattamento antipulci come siamo messi ?,DOC
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

Il mio consiglio è di cambiare subito veterinario, quello da cui vai, lo manderei a fare ben altro,anziche curare animali.
 
Re: cosa potrebbe essere secondo voi?

infatti in settimana intendo fare le analisi della leishmaniosi, e credo che sarebbe stato più opportuno fare prima le analisi, e poi somministrare un farmaco...appena gli è possibile vorrei anche il parere di Doc vediamo cosa ne pensa.grazie a tutti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto