Buona Pasquetta
al mio springerone, 9 anni, si e' rotto un canino.
sembra tranciato proprio a filo gengiva.
non ce' nessuna infiammazione..la radice i presenta colore giallina senza nessun segno di carie.
sentito veterinario e mi dice radice da estrarre x non pensarci più.
se io lascio cosi..tenendolo controllato se inizia eventuale infiammazione faccio bene o meglio estrarre e la storia e' finita?
molte grazie

i denti. Come del resto l'altro canino si presentano abbastanza sporchi di tartaro

ci siamo abituati che per ogni cazzata interveniamo, lascia fare alla natura, vedi la cosa come fosse successa ad un lupo o volpe, che se la tengono e campano bene anche con un canino di meno. Per il tartaro dagli un osso di stinco o del pane duro.
 
....difficilmente il moncone residuo darà problemi ,potrebbe accadere se fosse spaccato anche in senso longitudinale ,al massimo potrebbe venirgli una pulpite.
Naturalmente se dovessi far fare una pulizia del tartaro agli altri denti ,ovviamente in anestesia generale, potresti fargli togliere la radice....
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buona Pasquetta
al mio springerone, 9 anni, si e' rotto un canino.
sembra tranciato proprio a filo gengiva.
non ce' nessuna infiammazione..la radice i presenta colore giallina senza nessun segno di carie.
sentito veterinario e mi dice radice da estrarre x non pensarci più.
se io lascio cosi..tenendolo controllato se inizia eventuale infiammazione faccio bene o meglio estrarre e la storia e' finita?
molte grazie

i denti. Come del resto l'altro canino si presentano abbastanza sporchi di tartaro
 
grazie x l'attenzione
io stavo a quello che mi aveva detto il veterinario, però essendo la radice esternamente bella. Lo tengo cosi tenendolo d'occhio.
avevo paura di eventuali infiammazioni, dato che mastica di tutto quello che trova.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto