Non Uviete ma UVEITE....cioè infiammazione dell'uvea che è un porzione pigmentata dell'occhio conseguente a svariate patologie solitamente con occhio molto arrossato e lacrimoso.
Forse intendi quella specie di " appannamento" dell'occhio tipico del cane anziano.....cioe un opacamento del cristallino che può arrivare a cataratta vera e propria.
 
Si scusa grande Max errore di trascrizione.. con l’età il mio Springerfollia vedo che si appannano leggermente gli occhi !! Che posso fare oltre alla impossibile operazione di cataratta che sarà sicuramente? Vitamine ? Antii infiammatori ? Colliri vari con eventuali antibiotici ? Insomma che posso fare?
grazie come sempre in anticipo
 
Immagina di guardare negli occhi un 80nne e poi il suo nipotino.....il primo avrà occhi slavati e chiari ...il secondo dei carboncini brillanti.
Nel cane dopo i 10 anni circa il limite tra cataratta e fisiologico invecchiamento/opacamento del cristallino è molto labile......
L'intervento di cataratta non è semplice come nell'umano per una seria di motivi....perciò viene fatto solo in soggetti giovani con cataratta precoce....
in concreto un calo anche importante della vista in vecchiaia,nel nostro cane, non è un grosso handicap......lui non legge non usa il cellulare non guida.....se ci vede meno vive bene lo stesso........è un problema mooolto peggiore se ha difficoltà motorie ........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto