rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Buona sera. Al mio setter Lord di quasi 13 anni è stato diagnosticato un linfoma maligno all'intestino. Il cane circa 50 giorni fa aveva ingerito delle stoffe con occlusione dell'intestino. Operato e fatti i necessari prelievi è risultata la presenza di questo cancro. Il cane aveva perso molto peso passando in pochi mesi da 24 a 17 kg e i vetrinari riconducono l'ingetione al tentativo del cane diristorare un fastidio che aveva a causa della incipiante malattia.
Ora è sotto terapia di cortisone e ha ripreso 3, 5 kg (20,5). L'appetito non gli manca e lo porto ogni tanto per un'ora anche a caccia.
Mi è stata prospettata da un veterinaro oncologo la possibilità di fare una cura chemioterapica.
Facendo ulteriori analisi saranno in grado anche di farmi un preventivo di spesa.
Però sono rimasto perplesso quando mi hanno prospettato un'aspettativa di vita dai tre ai sei mesi, dall'inizio delle cure che dovranno avere circa cadenza settimanale con continui prelivi, flebo e quant'altro.
A questo punto, a parte i costi, che immagino elevati, mi chiedo se abbia senso accanirsi nel curare il cane con tutto lo stress dei trasferimenti dal veterinario, prelievi, iniezioni ecc.
Sono veramente combattuto....



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Quello che consiglio è valutare la qualità della vita del cane.....i pro e i contro di una terapia che comunque è una cura palliativa e non risolutiva.....a 13 anni secondo me non conta quanto ti resta da vivere ma come.....le cure" illusorie" hanno un senso nelle persone non nel cane......
Fa quello che ti senti in coscienza.....IBAL
 
Quello che consiglio è valutare la qualità della vita del cane.....i pro e i contro di una terapia che comunque è una cura palliativa e non risolutiva.....a 13 anni secondo me non conta quanto ti resta da vivere ma come.....le cure" illusorie" hanno un senso nelle persone non nel cane......
Fa quello che ti senti in coscienza.....IBAL
Grazie del consiglio.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Quello che consiglio è valutare la qualità della vita del cane.....i pro e i contro di una terapia che comunque è una cura palliativa e non risolutiva.....a 13 anni secondo me non conta quanto ti resta da vivere ma come.....le cure" illusorie" hanno un senso nelle persone non nel cane......
Fa quello che ti senti in coscienza.....IBAL

Ottimo consiglio.
 
(Untitled)

Ciao, se vuoi veramente bene al tuo cane come mi pare di capire fa in maniera di farlo soffrire il meno possibile anche ricorrendo ad una drastica decisione. Trovo inutile un un'accanimento terapeutico per portare avanti si e no qualche mese che secondo me avrebbe solo l'effetto di soffrire più a lungo sia tu che il tuo cane.Abbi il coraggio di amarlo fino in fondo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto