Re: Illuminami Doc

Il milteforan nn mi piace,prova con l'umido della royal sempre renal,al limite fai la cura con zyloric a 20mg.x chilo di peso vivo ogni 12 ore,più stomorgil compresse una volta al di a dosaggio doppio rispetto al peso del cane,DOC
 
Re: Illuminami Doc

Non riuscendo ad allegare la foto menziono di seguito i valori critici:
RBC 4,73 M/L 5,50-8,50 BASSO
HCT 32,6% 37,0-55.0 BASSO
HGB 11,3 g/dl 12,0-18,0 BASSO

UREA 39 MG/DL 7-27 ALTO
CREA 1,8mg/dl 0,5-1,8 (è IN PROSSIMITA' DELLA TAB ALTO)
TP 11,3 g/dl 5,2-8,2 ALTO

ho elencato solo i valori critici o quelli che sono in prossimita nell'esserlo tutti gli altri sono nella norma.
 
Re: Illuminami Doc

Dai valori che hai postato si evince che il tuo cane è in insufficenza renale x capire meglio bisognerebbe fare anche le analisi delle urine,questo spiega il fatto che sia molto abbattuto,ti consiglio una alimentazione ad hoc x cani con insufficenza renale ,ottime quella della royal anche come appetibilità,a questo aggiungi che il glucantime è un farmaco tosto ed è irritante nel punto di inoculo,cambia il posto girando sul corpo del cane così spalla ant. dx ,coscia post.dx,coscia post.sx,spalla ant.sx,spazio interscapolare,in modo da ritornare sullo stesso posto dopo 48 ore ed irritare meno il sottocute,sperando che l'insufficenza renale nn si aggravi e nn venga affiancata anche da quella epatica,nn interrompere la cura, se l'inappetenza continua contattami,DOC
 
Re: Illuminami Doc

Dunque la cura è la seguente:
3,5 cc di Glucantime 1 la mattina e 1 la sera
1 pillola la mattina e 1 la sera allopurinolo
2 pillole di omega pet al giorno
2 pillole di visvit al giorno
1 settimana di flebo sottocutanea (gia' terminata)
le analisi vedo di postarle stasera.....
Grazie sempre Doc
 

zacapa

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
68
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
Mi scusera' Doc per aver messo il suo nick nel titolo,detto questo voglio riportare la mia vicenda :
Ho iniziato la cura per la Leishmania giorno 9/6 (esame elettroforetico e esame del sangue)
il cane prima dell'inizio della cura era vispissimo,il giorno seguente alla cura noto che ha il tartufo gonfio,vabbe' penso sia il morso di qualche insetto e vado avanti.
secondo giorno vedo che il gonfiore incomincia a diminuire.
terzo giorno gonfiore sparito ma sub-entra uno scolo nasale e il cane gli incomincia a diminuire l'appetito,"bene"telefono al vet.mi dice di portarlo per fare le analisi .
Porto il cane dal vet e mi dice che non sembra proprio come lo descrivevo io,bensi' le analisi attestano che c è seppur lieve miglioramento e che il cane mi dice di aver mangiato tutta la ciotola (io non ero presente poichè lavoravo).
Ok finisco il ciclo delle flebo (1 sett.) ma noto che il cane una mattina me lo vedo zoppo e fiacco,alla vista della ciotola neanche si avvicina per mangiare "c...o" continuo la cura l'indomani mattina non è piu zoppo ma sempre fiacco a differenza del pomeriggio che lo trovo un po meglio rispetto la mattina.ormai è una prassi che va da piu di 4 gg.
Adesso non so come comportarmi ,il mio cane lo conosco e so che alla vista del cibo diventa pazzo mangierbbe in continuazione,appena mi vedeva arrivare incominciava a guaire ,adesso poverino si scondinzola ma lo vedo che non è lui.
Come mi devo comportare,sospendo,cambio terapia o cosa??????
Aiutami Doc [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: Illuminami Doc

Doc,prorpio ieri sera tornando dal lavoro ho deciso di smettere il glucantime,il cane è troppo abbattuto non ha toccato cibo ne l'altro ieri e ne ieri sera.
Cosa ne pensi se provassi la cura con il milteforan?
Ah dimenticavo i croccantini renal della Royal all'inizio li mangiava volentieri ora proprio nulla,mentre se gli do quelli che ho sempre dato li mangia scartando gli altri,anche se sono 2 gg che non mangia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto