plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Oggi al mio cane è successa una cosa stranissima!
Eravamo a tartufi e mentre giravamo, il cane "multifunzione" ha seguitato una lepre che ci è uscita avanti tra le spine......abbiamo provato a fermarlo, ma essendo un cucciolone è un pò testardo!!!
ha seguitato per un oretta, poi è tornato in macchina, era tutto bagnato e sembrava infreddolito!!!!rimesso in macchina, ci spostiamo e prendiamo l' altro cane, per continuare il giro a tartufi!!!
tornati a casa, vediamo il cane molto debole con le gambe posteriori indebolite che gli quasi cedevano!!!
Abbiamo notato che si leccava il polpastrello della gamba anteriore sinistra che in effetti era graffiato e molto gonfio, abbiamo fatto fuoriuscire un pò di sangue e tamponato con dell' acqua fredda!!!!!
nel pomeriggio, sembrava andare meglio, ma comunque aveva una postura molto scorretta, non molto naturale......cosa può essere stato???
 
Re: Gambe posteriori deboli

vipera ?? magari il graffio non era tale ma era una lesione che se l' aveva procurata lui con i denti perchè aveva dolore, e forse l'eventuale vipera aveva iniettato solo poco veleno.
è chiaro che le mie sono solo ipotesi.
 
Re: Gambe posteriori deboli

ci abbiamo pensato anche noi.....tanto è vero che il cane ad un certo punto ha abbaiato come se avesse fatto a botte con un altro cane oppure con un cinghiale........però solitamente quell' atteggiamento, lo ha quando l' animale gli riparte davanti, tanto è vero che dopo quell abbaio "strano", ha continuato la seguita!!!!
Ora girovagando su internet, ho trovato che potrebbe essere displasia dell anca, ovvero un problema cellulare che si verifica nei soggetti giovani e vecchi e che si può verificare a causa di un forte sforzo fisico.....probabilmente la seguita nell erba alta e sull asfalto, hanno influito ad accentuare al cane questo disturbo, magari provvisorio......chissà!!
a qualcun altro è capitata mai una cosa del genere????
 
Re: Gambe posteriori deboli

lo strano è il gonfiore all'arto e la lesione, che non fanno pensare alla displasia, ma ad un trauma locale o appunto..ad una puntura di qualche cosa.
 
Re: Gambe posteriori deboli

il gonfiore non è dell' arto, ma solo della pianta del piede(il polpastrello centrale era molto liscio e graffiato..... o è stata colpa dell asfalto della strada, oppure potrebbe essere il morso di qualche serpente).......infatti, premendolo al cane faceva molto male, la stranezza è comunque che la zampa è quella anteriore sinistra, invece lui aveva difficoltà a reggersi sulle posteriori......ho notato che comunque ha assunto una postura molto scorretta, ha il sedere rialzato e le gambe rigide e con movimenti scoordinati e deboli!!!Spero non sia nulla di grave, ora lo mettiamo a riposo un paio di giorni e vediamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto