NASOS

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Una domanda per chi mi può aiutare, è possibile prelevare dalle fiale spot-on la dose necessaria per cani più piccoli?
mi spiego meglio, uso adva.. per il mio cane da caccia la fiala da 2.5ml,ho anche un piccolo cane in casa che necessita delle fiale da 0,4 ml.
se prelevo dalla fiala con siringa 0,5 ml per il cane di casa, ho assicurata la copertura per il cane piccolo?
grazie.
 
Una domanda per chi mi può aiutare, è possibile prelevare dalle fiale spot-on la dose necessaria per cani più piccoli?
mi spiego meglio, uso adva.. per il mio cane da caccia la fiala da 2.5ml,ho anche un piccolo cane in casa che necessita delle fiale da 0,4 ml.
se prelevo dalla fiala con siringa 0,5 ml per il cane di casa, ho assicurata la copertura per il cane piccolo?
grazie.

certo che si, si risparmia molto, acquisto Adva per cani oltre i 60 kg e fraziono la fiala per il mio springer di 16-17 kg con la siringa, detto un vet di fare cosi, richiudi bene la fiala.
 
certo che si può fare........i dosaggi sono abbastanza elastici essendo per uso topico e effettivamente se hai 2 o più cani il risparmio è notevole....al limite aspiri l'intero contenuto in una siringa e usi solo il quantitativo necessario....facendo due calcoli non è difficile.
stessa cosa si può fare con le tavolette o compresse usate per la prevenzione della filaria...
Piuttosto quando si mettono gli antiparassitari bisogna fare attenzione a non accarezzarlo o sbaciucchiarlo, li dove li abbiamo messi, per qualche giorno ...
altra cosa ancora.....controllate nei giorni a seguire che il prodotto usato sia stato REALMENTE efficace.....i fenomeni di resistenza agli antiparassitari sono sempre più frequenti...e quel prodotto che lo scorso anno funzionava bene ,potrebbe essere diventato del tutto o parzialmente inefficace...
 
Mi hanno detto che Advantix è il risultato di 1/4 di decis jet e 3/4 di confidor.
So di qualcuno che utilizza 1 ml e 3 ml dei suddetti prodotti, li mischia in mezzo litro di acqua e nebulizza questo prodotto sui propri cani. In questa maniera c'è materiale sufficiente per più cani.

Si può fare?
Qualcuno utilizza questo metodo?
 
Buonasera a tutti voi,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai adoperato Scalibor che dicono molto efficace per 6 mesi,contro i pappataci, o se esistono altri prodotti simili,grazie
 
Ho scaricato ora il bugiardino di advantix.

Principi attivi sono quelli di Confidor e decis jet.
Il rapporto è 1:5
 

Allegati

  • advantix_spot_on_per_cani_fino_ai_25.pdf
    119.1 KB · Visite: 0
......allora Scalibor è molto efficace contro i pappataci (flebotomi).....poco o niente contro zecche e pulci.
Seresto funziona sia per pappataci che pulci-zecche.
comunque la copertura è intorno al 70% circa, in più puoi usare diffusori ambientali temporizzati tipo i Canicom,oppure zanzariere alle finestre, ecc ecc........volendo oltre a tutto questo puoi aggiungere la vaccinazione ( che comunque da anch'essa una copertura NON del 100%)....però sommando le varie precauzioni.......
 
Io uso di solito le pipette poi ogni 10 giorni lavaggi nel raggio di 30 metri con tutto ste cose la zanzara mi ha beccato l' ultima 2 anni e mezzo, con creatinina a 5.50 flebbo ha perdere e cose varie e non posso neanche incominciare la cura anche se ora la creatinina e scesa a 1.50,10 anni di lavoro buttati perché la mamma ora ha 10 anni in più gli è uscito un valore borderline al limite, ci vuole fortuna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Io uso olio di neem puro in dose di 5ml / 1lt di acqua, essendo idrosolubile si presta bene ad essere diluito in acqua. È un toccasana se usato insieme ai principali antiparassitari, io personalmente lo associo al seresto. Può essere somministrato anche su cagne gravide privo di effetti collaterali. Un mio amico allevatore lo usa da tempo soprattutto nei casi di quarantena. Economico, efficace e 100% naturale. Ciao
 
Volevo chiedere,ma se io compro Seresto a un negozio che già’ c’è l’ha,da un anno,in pratica sono già scaduti gli otto mesi?
 
il collare è dentro una busta sigillata tipo alluminio.....il principio attivo è inglobato nella gomma del collare e dovrebbe liberarsi via via nel tempo col calore del corpo......poi nulla vieta di cambiarlo un po prima della scadenza....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto