annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antiparassitari

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• antiparassitari

Una domanda per chi mi può aiutare, è possibile prelevare dalle fiale spot-on la dose necessaria per cani più piccoli?
    mi spiego meglio, uso adva.. per il mio cane da caccia la fiala da 2.5ml,ho anche un piccolo cane in casa che necessita delle fiale da 0,4 ml.
    se prelevo dalla fiala con siringa 0,5 ml per il cane di casa, ho assicurata la copertura per il cane piccolo?
    grazie.

Originariamente inviato da NASOS Visualizza il messaggio
    Una domanda per chi mi può aiutare, è possibile prelevare dalle fiale spot-on la dose necessaria per cani più piccoli?
    mi spiego meglio, uso adva.. per il mio cane da caccia la fiala da 2.5ml,ho anche un piccolo cane in casa che necessita delle fiale da 0,4 ml.
    se prelevo dalla fiala con siringa 0,5 ml per il cane di casa, ho assicurata la copertura per il cane piccolo?
    grazie.
    certo che si, si risparmia molto, acquisto Adva per cani oltre i 60 kg e fraziono la fiala per il mio springer di 16-17 kg con la siringa, detto un vet di fare cosi, richiudi bene la fiala.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Grazie Gianni

COMMENTA

certo che si può fare........i dosaggi sono abbastanza elastici essendo per uso topico e effettivamente se hai 2 o più cani il risparmio è notevole....al limite aspiri l'intero contenuto in una siringa e usi solo il quantitativo necessario....facendo due calcoli non è difficile.
        stessa cosa si può fare con le tavolette o compresse usate per la prevenzione della filaria...
        Piuttosto quando si mettono gli antiparassitari bisogna fare attenzione a non accarezzarlo o sbaciucchiarlo, li dove li abbiamo messi, per qualche giorno ...
        altra cosa ancora.....controllate nei giorni a seguire che il prodotto usato sia stato REALMENTE efficace.....i fenomeni di resistenza agli antiparassitari sono sempre più frequenti...e quel prodotto che lo scorso anno funzionava bene ,potrebbe essere diventato del tutto o parzialmente inefficace...
        walker960walker, kim-lea e SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Mi hanno detto che Advantix è il risultato di 1/4 di decis jet e 3/4 di confidor.
          So di qualcuno che utilizza 1 ml e 3 ml dei suddetti prodotti, li mischia in mezzo litro di acqua e nebulizza questo prodotto sui propri cani. In questa maniera c'è materiale sufficiente per più cani.

Si può fare?
          Qualcuno utilizza questo metodo?
          Tullio

COMMENTA

mai sentito e sinceramente non userei il mio cane come cavia.....

COMMENTA

Ho scaricato ora il bugiardino di advantix.

Principi attivi sono quelli di Confidor e decis jet.
              Il rapporto è 1:5
              File allegati
              Tullio

COMMENTA

dopo un anno di "resistenza" soprattutto di pulci sono passato al bravecto ottimi risultati............in bocca al cocker!!!!!!!!!!

COMMENTA

Ringrazio tutti per le risposte

COMMENTA

Ho provato di tutto, li per li funziona, ma dopo pochi giorni il problema ricompariva. Dopo tanto, (frenato dal costo), mi sono deciso e ho preso i collari seresto.....finiti i problemi per almeno 10 mesi.
                    kim-lea piace questo post.
                    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                    Sta il cacciator fischiando
                    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Io utilizzo nexgard spectra, una volta al mese, prendo il dosaggio 30/60 kg e do mezza pastiglia a testa ai miei springer... Mai nessun problema
                      Ultima modifica di il migratorista; 07/08/19, 11:12. Motivo: Errato invio
                      "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Io uso di solito le pipette poi ogni 10 giorni lavaggi nel raggio di 30 metri con tutto ste cose la zanzara mi ha beccato l' ultima 2 anni e mezzo, con creatinina a 5.50 flebbo ha perdere e cose varie e non posso neanche incominciare la cura anche se ora la creatinina e scesa a 1.50,10 anni di lavoro buttati perché la mamma ora ha 10 anni in più gli è uscito un valore borderline al limite, ci vuole fortuna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• walker960walker
                          walker960walker commentata
                          Modifica di un commento
                          Se usavi il seresto non succedeva.

Io uso olio di neem puro in dose di 5ml / 1lt di acqua, essendo idrosolubile si presta bene ad essere diluito in acqua. È un toccasana se usato insieme ai principali antiparassitari, io personalmente lo associo al seresto. Può essere somministrato anche su cagne gravide privo di effetti collaterali. Un mio amico allevatore lo usa da tempo soprattutto nei casi di quarantena. Economico, efficace e 100% naturale. Ciao
                        Ditemi come, non ditemi quante... Posta alla beccaccia? No, grazie!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X