annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leishmaniosi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leishmaniosi

    salve ragazzi il dogo argentino per sfortuna ha preso la malattia della zanzara oggi ho fatto le analisi ed è risultato positivo al test..
    la cura che mi ha dato il veterinario e: glucantime per 40 giorni e 7,5 ml ogni 12 ore e zyloric 300 1-1/2 compressa per 6 mesi!! Speriamo che riesco a salvarlo mi ha detto che non ha intaccato nessuno organo vitale tipo fegato ecc..

  • #2
    Ciao Simone benvenuto nel Forum! Mi dispiace per il tuo cane, ora dipende da te la sua sopravvivenza, come mi disse il mio veterinario, la cura che ti ha consigliato è la stessa che adottai per la mia cagna, seguila alla lettera e i risultati si vedranno.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

    martino de michele

    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

    COMMENTA


    • #3
      benvenuto nel forum Simone,solita cura per il mio Max che all'epoca aveva tre anni, seguita alla lettera con qualche ritocco al sesto anno, adesso ne ha 13 di anni, ho detto tutto....
      arsvenandi piace questo post.

      COMMENTA


      • #4
        ...l'importante è che i reni siano integri, in questo caso la prognosi è certamente migliore e la possibilità di ripresa alta...la cura è corretta anche se ,visto la mole del cane , costosa .
        é fondamentale controllare periodicamente il decorso con gli opportuni esami e anche fare attenzione a eventuali reinfezioni , usando tutti gli stratagemmi possibili contro i pappataci.
        IBAL
        SPARTANO e Mikylales piace questo post.

        COMMENTA


        • #5
          Con la leishmania ormai ci convivo,quasi tutti i miei cani hanno avuto a che fare con questa malattia. Tranne la povera Yuma che è venuta a mancare l'ottobre passato,gli altri sono morti tutti di vecchiaia.Purtroppo a Yuma la malattia ha toccato i reni....Ibal!

          COMMENTA


          • #6
            Il dosaggio purtroppo non è uguale per tutti i cani, un mio amico stava ammazzando il cane per un dosaggio eccessivo. La cagna ha vissuto fino a 16 anni. Da quello che mi ha detto gli ultimi anni sotto consiglio del veterinario ha smesso di curarla perché dalle analisi non risultava più traccia della malattia. Io so che da questa malattia non si guarisce, secondo il mio amico la sua cagna era guarita.

            COMMENTA

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X