annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leishmaniosi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leishmaniosi

salve ragazzi il dogo argentino per sfortuna ha preso la malattia della zanzara oggi ho fatto le analisi ed è risultato positivo al test..
    la cura che mi ha dato il veterinario e: glucantime per 40 giorni e 7,5 ml ogni 12 ore e zyloric 300 1-1/2 compressa per 6 mesi!! Speriamo che riesco a salvarlo mi ha detto che non ha intaccato nessuno organo vitale tipo fegato ecc..

Ciao Simone benvenuto nel Forum! Mi dispiace per il tuo cane, ora dipende da te la sua sopravvivenza, come mi disse il mio veterinario, la cura che ti ha consigliato è la stessa che adottai per la mia cagna, seguila alla lettera e i risultati si vedranno.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

benvenuto nel forum Simone,solita cura per il mio Max che all'epoca aveva tre anni, seguita alla lettera con qualche ritocco al sesto anno, adesso ne ha 13 di anni, ho detto tutto....
      arsvenandi piace questo post.

COMMENTA

...l'importante è che i reni siano integri, in questo caso la prognosi è certamente migliore e la possibilità di ripresa alta...la cura è corretta anche se ,visto la mole del cane , costosa .
        é fondamentale controllare periodicamente il decorso con gli opportuni esami e anche fare attenzione a eventuali reinfezioni , usando tutti gli stratagemmi possibili contro i pappataci.
        IBAL
        SPARTANO e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

Con la leishmania ormai ci convivo,quasi tutti i miei cani hanno avuto a che fare con questa malattia. Tranne la povera Yuma che è venuta a mancare l'ottobre passato,gli altri sono morti tutti di vecchiaia.Purtroppo a Yuma la malattia ha toccato i reni....Ibal!

COMMENTA

Il dosaggio purtroppo non è uguale per tutti i cani, un mio amico stava ammazzando il cane per un dosaggio eccessivo. La cagna ha vissuto fino a 16 anni. Da quello che mi ha detto gli ultimi anni sotto consiglio del veterinario ha smesso di curarla perché dalle analisi non risultava più traccia della malattia. Io so che da questa malattia non si guarisce, secondo il mio amico la sua cagna era guarita.

COMMENTA

La settimana prossima inizierò la cura contro la leishmaniosi non posso fare il glucantim è il vet mi ha detto di fare il miteforene x 28 giorni, mi detto tutte le precauzioni da usare x suddetto farmaco essendo che è un chemioterapico.Domandavo se qualcuno di voi lo ha usato e come si trovato e come ha risposto il cane anche se esso cambia da soggetto a soggetto, ringrazio a tutti anticipatamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

E' l'unica alternativa possibile al glucantime.....di solito è tollerato molto bene.
                La risposta alla terapia e conseguentemente la ripresa del cane sono soggettive e legate alla condizione clinica attuale....
                Vedrai che andrà tutto per il meglio.
                kim-lea piace questo post.

COMMENTA

Ma il vaccino e' arrivato in Italia? So che ce ne sono due tipi gia' prodotti in Brasile. Da noi (U.S.) non pare che la leishmaniasis sia un problema. Piuttosto, ci sono anche casi umani in Italia? So che nei paesi tropicali e subtropicali (Africa e Sudamerica) ci sono diversi tipi di leishmaniasis umana, quella epidermica (con grosse piaghe) e quella interna, che puo' compromettere organi interni. E' possibile che gli insetti responsabili per la trasmissione della malattia ai cani possano infettare anche gli esseri umani?
                  CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

I vaccini disponibili sono Canileish e Letifend , non sono Brasiliani ma europei , ti consiglio Letifend ha nettamente una marcia in più. Si il flebotomo può infettare anche l’uomo anche se la malattia si manifesta in immunodepressi , defedati , ecc ecc
                    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
                    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
                      E' l'unica alternativa possibile al glucantime.....di solito è tollerato molto bene.
                      La risposta alla terapia e conseguentemente la ripresa del cane sono soggettive e legate alla condizione clinica attuale....
                      Vedrai che andrà tutto per il meglio.
                      Lo so speriamo in bene xché non c'è altra soluzione

COMMENTA

La terapia col miteforene è stata iniziata il cane ha risposto bene senza segni di disturbi intestinali appetito ha volontà essendo che lo sto dando con scatolette e mangime, ha fine terapia ripetiamo analisi e vedremo

livia1968 piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X