scusa il ritardo ma ho problemi di reperibilità....il pelo impastato con la secrezione puoi inumidirlo con acqua tiepida o un detergente oculare qualunque ma poi devi tirarlo via con un po di forza e decisione ....una volta che è venuto via il crostone tienilo pulito tutti i giorni.
In realtà il problema è : perchè ha questa lacrimazione eccessiva....???
può essere un problema di palpebre....mancato drenaggio dei dotti naso-lacrimali....cherato-congiuntivite di varia natura........per capirlo è necessaria una visita fatta un medico che si interessi di oculistica,
Volutamente non ti indico un collirio o pomata perchè mettere un prodotto nell'occhio senza prima averlo visitato può peggiorare la situazione...
IBAL
 
Grazie molto max57,in effetti questa volta non sono molto soddisfatto del mio Vet...
E' veramente eccessiva la secrezione..
Una volta prescrisse una pomata antibiotica ed effettivamente i risultati arriavarono.
Altra cosa è che delle volte questo "appiccicaticcio" emana cattivo odore..
Grazie.
 
la secrezione è comunque un liquido infiammatorio carico di cellule in più si appiccica al pelo e quindi ha un cattivo odore.....il problema è CAPIRE la causa a monte perchè gli occhi sono una struttura estremamente delicata....
 
Grazie ancora max57,ultima cosa,oramai abbi pazienza,se può eseere utile,la secrezione avviene quasi sempre quando il cane dorme,cioè al risveglio,in particolare alla mattina ma anche nei riposini giornalieri,l'occhio è nell'agolo interno pieno di una sostanza biancastra.
non so se può essere una cosa fondamnetale che riferirò ale Vet.
grazie.
 
Un mio amico ha un cagnolino di razza bichon, assomiglia molto a un Barboncino, aveva anche lui problemi di lacrimazione, ha risolto cambiando mangime.

Grazie Germano56,ho provato anche questa cosa ed utilizzo solo mangime monproteico che costa uno sproposito..ma non risolvo
 

NASOS

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
71
Punti
28
buongiorno,per chi mi può suggerire una soluzione,ho in casa oltre al mio Breton un barboncino toy che ha una abbondante secrezione dagli occhi.
nonostante pulisca tutti i gironi gli stessi,la secrezione si è "impastata" con il pelo ed ha creato una zona appiccicosa che non riesco a togliere, causa dolore al cane.
il veterinario dice che non rimane altro che ammorbidire ma non riesco..
sapete se esistono prodotti specifici?
grazie.
 
entropion non mi pare e comunque è stata visitata dal Veterinario che penso si sarebbe accorto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto