annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secrezioni occhi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• secrezioni occhi

buongiorno,per chi mi può suggerire una soluzione,ho in casa oltre al mio Breton un barboncino toy che ha una abbondante secrezione dagli occhi.
    nonostante pulisca tutti i gironi gli stessi,la secrezione si è "impastata" con il pelo ed ha creato una zona appiccicosa che non riesco a togliere, causa dolore al cane.
    il veterinario dice che non rimane altro che ammorbidire ma non riesco..
    sapete se esistono prodotti specifici?
    grazie.

Soluzione con acqua calda e acido borico in polvere e vai tranquillo
    "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

ok grazie provo così.

COMMENTA

Prova anche con impacchi di camomilla naturalmente non bollente ahhaha!

COMMENTA

scusa il ritardo ma ho problemi di reperibilità....il pelo impastato con la secrezione puoi inumidirlo con acqua tiepida o un detergente oculare qualunque ma poi devi tirarlo via con un po di forza e decisione ....una volta che è venuto via il crostone tienilo pulito tutti i giorni.
          In realtà il problema è : perchè ha questa lacrimazione eccessiva....???
          può essere un problema di palpebre....mancato drenaggio dei dotti naso-lacrimali....cherato-congiuntivite di varia natura........per capirlo è necessaria una visita fatta un medico che si interessi di oculistica,
          Volutamente non ti indico un collirio o pomata perchè mettere un prodotto nell'occhio senza prima averlo visitato può peggiorare la situazione...
          IBAL
          Cimbellatore e oreip piace questo post.

COMMENTA

Grazie molto max57,in effetti questa volta non sono molto soddisfatto del mio Vet...
            E' veramente eccessiva la secrezione..
            Una volta prescrisse una pomata antibiotica ed effettivamente i risultati arriavarono.
            Altra cosa è che delle volte questo "appiccicaticcio" emana cattivo odore..
            Grazie.

COMMENTA

la secrezione è comunque un liquido infiammatorio carico di cellule in più si appiccica al pelo e quindi ha un cattivo odore.....il problema è CAPIRE la causa a monte perchè gli occhi sono una struttura estremamente delicata....
              Cimbellatore e oreip piace questo post.

COMMENTA

Grazie ancora max57,ultima cosa,oramai abbi pazienza,se può eseere utile,la secrezione avviene quasi sempre quando il cane dorme,cioè al risveglio,in particolare alla mattina ma anche nei riposini giornalieri,l'occhio è nell'agolo interno pieno di una sostanza biancastra.
                non so se può essere una cosa fondamnetale che riferirò ale Vet.
                grazie.

COMMENTA

....è normale che si formi perchè le palpebfe nel sonno non si muovono....anche noi abbiamo la caccolina al mattino....

COMMENTA

Un mio amico ha un cagnolino di razza bichon, assomiglia molto a un Barboncino, aveva anche lui problemi di lacrimazione, ha risolto cambiando mangime.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                      Un mio amico ha un cagnolino di razza bichon, assomiglia molto a un Barboncino, aveva anche lui problemi di lacrimazione, ha risolto cambiando mangime.
                      Grazie Germano56,ho provato anche questa cosa ed utilizzo solo mangime monproteico che costa uno sproposito..ma non risolvo

COMMENTA

Forse si tratta di entropion.....
                        "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• setterman1
                          setterman1 commentata
                          Modifica di un commento
                          Con l'entropion se ne sarebbe accorto: se non sbaglio sono le ciglia che sono cresciute dentro la palpebra.
                          setterman1

entropion non mi pare e comunque è stata visitata dal Veterinario che penso si sarebbe accorto

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X