Re: problema con advantix

io uso advantix da aprile a ottobre e sinceramente non ho mai avuto problemi di zecche e pulci, raramente ma molto raramente ho trovoto al rientro una zecca viva che camminava sul pelo e solo dopo uscite in zone frequentate da greggi di pecore (comunque io controllo quotidianamente i cani).....in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: problema con advantix

il neguvon lo uso abitualmente anche io per la cuccia e la zona dei cani, ottimo prodotto, ma nn l'ho mai usato come trattamento cutaneo sui cani.
 
Re: problema con advantix

doc, innanzitutto grazie per la risposta, quello che dici tu è giustissimo, ma ci tengo a precisare che i primi 10 giorni trovavo addosso al cane delle zecche morte stecchite, poi dopo +o- 15 giorni ne trovavo di belle paffute e nutrite.
cmq l'animale ne è stato lavato, ne si è buttato in acqua e di questo ne sono certo.
secondo il tuo autorevole parere, quando mi consigli di rifare il trattamento???
 
Re: problema con advantix

le pipette le ho tenute conservate nella loro confezione argentata chiusa cercando di fare uscire l'aria e sigillata con del nastro adesivo, cmq il fatto di alternare l'antiparassitario non credo che sia una soluzione, perchè il principio attivo sarà sicuramente simile, per quanto riguarda il frontline, anche io usavo il combo, ma sono passato all'advantix perchè funziona anche contro la zanzara flebotomo, mentre il combo no.
spero in una delucidazione sull'accaduto da parte di doc, cmq grazie a tutti per le risposte.
 
Re: problema con advantix

nika ha scritto:
ragazzi puo succedere ke gli insetti resistano ad un principio attivo , quindi se anke funziona è sempre meglio alternarlo in modo ke nn diventano inmuni .
a proposito del advantix , vi è mai capitato ke appena lo mettete il cane inizzia a trofinarsi a terra come se gli bruciasse ?
Purtroppo è capitato,fino a portarlo a una semi paralisi dopo 3 ore...
 
Re: problema con advantix

fazer ha scritto:
il neguvon lo uso abitualmente anche io per la cuccia e la zona dei cani, ottimo prodotto, ma nn l'ho mai usato come trattamento cutaneo sui cani.
Prova a metterne un pochino dietro il collo tra le scapole, l'unica controindicazione è di non usarlo su animali che abbiano delle ferite.
 
Re: problema con advantix

Anche io sono capitato con l'advantix, ho usato la prima fiala e dopo un mese una seconda fiala, con il risultato di zecche sul cane il primo mese, e sempre zecche anche per il secondo mese. Dunque sono ritornato al solito collare scalibor e non si vedono più zecche. Risolto il caso. Saluti
 
Re: problema con advantix

600 o 1000? skerzo , comunque anke a me e' capitato ma con una confezzione comprata quest anno . Bo? forse e' un po lggerino come prodotto?
 
Re: problema con advantix

mi succedeva anke a me , poi mi hanno consigliato di alternare i prodotti , una volta metto advantix una frontline conbo e una effitro , del l'utimo devo dire ke e ottimo e mi costa meno
 
Re: problema con advantix

è vero a me lo stesso è successo l'anno scorso con il frontline combo e quindi sono passato all'advantix. credo che sia meglio alternarlo . aspettiamo conferma da DOC.
Saluti.
 
Re: problema con advantix

fa una cosa rimetti l'advantix e segna il giorno sul calendario e poi vedi dopo quanto tempo trovi le zecche, x merlo credo che a parte le zecche cmq devi fare la prevenzione x la leishmania,DOC
 
Re: problema con advantix

il fatto che dopo un trattamento antiparassitario si trovino delle zecche o delle pulci vive nn vuol dire che il prodotto nn funziona,perchè come ho più volte spiegato nessun prodotto ha un azione repellente eccellente,quello che conta è l'azione abbattente,che necessita da qualche ora a qualche giorno,poi se l'animale è stato lavato o si è buttato in acqua è chiaro che l'azione del presidio usato è ridotta,inoltre io consiglio sempre di iniziare dal mese di marzo ad usare detti prodotti,DOC
 

fazer

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao a tutti, mi è successa una cosa molto strana e mai accaduta prima d'ora, i primi di maggio ho fatto il trattamento con questo medicinale al mio setter, prendendo la pipetta dalla confezione dell'anno scorso, con scadenza agosto 2011, dopo qualche giorno ho iniziato a trovare di nuovo delle zecche vive e vegete attaccate al mio cane, allora decido dopo una quindicina di giorni di rifare il trattamento, cioè il 17 maggio.
Ieri tornando a casa dopo una consueta settimana fuori, ho ritrovato ancora una volta, mentre tosavo il cane 4 zecche vive che si nutrivano allegramente, qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
specifico che il farmaco è quello adatto al peso del cane.
in attesa di una sicura risposta porgo a tutti i miei più cari saluti.
 
Re: problema con advantix

ragazzi puo succedere ke gli insetti resistano ad un principio attivo , quindi se anke funziona è sempre meglio alternarlo in modo ke nn diventano inmuni .
a proposito del advantix , vi è mai capitato ke appena lo mettete il cane inizzia a trofinarsi a terra come se gli bruciasse ?
 
Re: problema con advantix

io uso sempre frontline combo e non ho mai avuto questo tipo di problema.direi ottimo!
 
Re: problema con advantix

non è mai capitato nika...cmq quoto grifone: l'advantix è un top-antiparassitario ma può succedere talvolta che la confezione non sia stata conservata come indicato o sia rimasta troppo a lunga aperta; cerca di ricordare ad esempio, fazer, se la pipetta era conservata nella confezione argentata sigillata o meno. Di sicuro però l'advantix come qualsiasi altro antiparassitario non è una antibiotico: il principio chimico infatti si ferma alla cute del cane e non colpisce le difese immunitarie del cane
quindi escludo il dubbio assuefazione
 
Re: problema con advantix

Io uso baygon polvere, una volta usavo neguvon polvere ma non riesco più a trovarlo, ne do qualche leggera spruzzatina sul fondo della cuccia basta molto poco, il pelo si impregna leggermente a furia di strusciarsi da una parte all'altra, poi avendo tre cani si strusciano tra loro, ripeto ogni 15-20 giorni, parassiti ko. Ogni tanto disinfetto il cortile con acqua e varecchina, e acqua diluita con antinsetti.
 
Re: problema con advantix

io uso della roba in polvere..ke però mi da mio zio...nn conosco il nome...ne mescolo12 gr in 10 litri d'acqua...ne metto un poco in uno spruzzatore per spuzzarglielo addosso e con il resto invece lavo la cuccia e attorno...questo ogni mese...kiaramente se nn vuoi lavare anke la cuccia fai la proporzione e la usi solo sul cane
 
Re: problema con advantix

nico, l'ho già fatto, ogni volta che metto il prodotto incollo l'adesivo sul calendario, l'ultima volta l'ho messo il 17 maggio e le ho trovate venerdì 27 maggio.
che ne pensi aspetto un altro pò per rifare il trattamento, visto che ne ho fatto uno il 3 maggio e l'altro il 17, oppure lo faccio subito? scusami se te lo chiedo, ma non conoscendo i possibili effetti collaterali non vorrei rischiare.
grazie per le risposte e per la cortesia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto