Re: Cura leishmania

Speriamo,me sto a c..a' sotto....vuoi vedere che devo comprare il glucantime per due..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Cura leishmania

Io dovrei essere morto da un bel pò per quante volte mi sono punto,la leishmania per essere infettante ha bisogno di fare un passaggio nel flebotomo,quindi a meno che nn prendi farmaci immunosoppressori,o sei sieropositivo,nn ti preoccupare,DOC p.s. mi hanno detto che sei un pò r.......e :twisted:
 
Re: Cura leishmania

ciao ,
quello ke ti posso dire in base ad esperienza personale ,
e ke dopo il ciclo di glugantin , 60 punture sotto pelle sul dorso della mia cagnetta , nn ho risolto niente ad una settimana dal fine cura gli sono ricomparse le piaghe sul naso , x nn parlare del dorso pieno di bozzi x le punture .
poi ho fatto la cura con il miltefloran sciroppo , molto meno invasivo do prende volentieri e dopo la cura finita un 3mesi fa sembra stia bene ,
tra un po ripetero gli esami e ricomincio il ciclo ma con lo schiroppo ..
 
Re: Cura leishmania

salve a tutti
Venerdi sono andato dal vet e abbiamo fatto tutte le analisi con annessa elettro foresi,diciamo che non è messo male male ma abbiamo riscontrato dei valori un po critici nei reni.
La cura che mi ha prescritto :
2 volte al giorno glucantime 3,5 ml
2 pillole di allopurinolo
2 flebo da 500
2 pillole di omega tre
2 pillole di un integratore che non ricordo il nome
royal canin renal (costa un botto)
ora quello che mi sono chiesto è l'utilizzo delle flebo non capisco a cosa servano e che ho dimenticato di chiedere.

P.s il vet mi aveva detto che per le flebo ci vogliono 5 min.io ci impiego 1:10 c è percaso qualche trucco? premetto che il dosatore lo lascio sempre al massimo ma nulla
 
Re: Cura leishmania

DOC ha scritto:
Io dovrei essere morto da un bel pò per quante volte mi sono punto,la leishmania per essere infettante ha bisogno di fare un passaggio nel flebotomo,quindi a meno che nn prendi farmaci immunosoppressori,o sei sieropositivo,nn ti preoccupare,DOC p.s. mi hanno detto che sei un pò r.......e :twisted:

Ahahaha!!!! Grazie Doc mi hai tolto un pesooo
Pensavo gia' di far compagnia al mio Max per le cure messi difronte mentre facciamo la flebo [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Cura leishmania

Un vaccino contro la leishmania sarebbe veramente una cosa grande,leggendo bene nelle righe ,però mi sorge il dubbio che il lancio del vaccino in Portogallo , dove c'è una grande diffusione della malattia,e nn in altri paesi tipo l'ITALIA dove cmq la malattia è diffusa su larga scala ,fa pensare ad un banco di prova sulla reale efficacia e sull'assenza di effetti collaterali,altrimenti il lancio sarebbe avvenuto contemporaneamente in tutti i paesi della Comunità Europea, stante l'importanza della malattia e il business che gravita intorno,DOC p.s. sarò troppo maligno ????
 
Re: Cura leishmania

zacapa ha scritto:
Caro Doc grazie della risposta,saresti cosi gentile da dirmi quali sono le dosi giuste,il mio vet.mi ha semplicemente detto "una fiala a di"
grazie a presto
devi dire quanto pesa il cane e se puoi i valori delle analisi(tutte) cosi' doc potra' risponderti.
pap
 
Re: Cura leishmania

i valori non li so perche non abbiamo fatto le analisi bensi un test rapido che ha attestato la presenza della malattia,che a dire del vet è al 100 x 100%.
ora non so come comportarmi.
 
Re: Cura leishmania

Le flebo sarebbe meglio farle in vena,l'aria sottocute nn procura nessun danno,la fuoriuscuta di sangue è normale dipende dall'elasticità della pelle,ti consiglio di aggiungere alla cura la compressa che ho consigliato ma sarebbe meglio che ne parlassi col tuo veterinario,nn voglio creare problemi di ingerenze,DOC
 
Re: Cura leishmania

l'argomento è stato gia trattato,cmq il maschio nn trasmette leishamnia con gli spermatozoi,mentre alcuni studiosi sostengono che è possibile il passaggio da madre infetta ai cuccioli attraverso la placenta,io sconsiglio l'accoppiamento di femmine infette,DOC
 
Re: Cura leishmania

:confused::confused::confused: Qualcuno a notizie del vaccino?
.....Dovrebbero iniziare forse ad Aprile la distribuzione, ma è efficace???
 
Re: Cura leishmania

il cortisone nella leishmaniosi è assolutamente controindicato,tranne che per un brevissimo periodo e per motivi veramente importanti ,farlo per lungo tempo è come dare le vitamine alle leishmanie,DOC
 
Re: Cura leishmania

Ho sentito dire che dovrebbe essere in arrivo un vaccino contro la leismaniosi, se così fosse vaccinerei i cani immediatamente, tempo fa ho fatto curare un cane che aveva preso questa malattia ma dopo un pò di tempo e molte spese ho dovuto abbatterlo, perchè nonostante le cure non mostrava segni di miglioramento, ed un veterinario mi consigliò l'abbattimento perchè attualmente la malattia è inguaribile, ma anche perchè sarebbe in caso di miglioramento un portatore sano di tale malattia altamente infettiva
 
Re: Cura leishmania

Doc buonasera
Grazie mille per la risp riferirò al mio amico e speriamo che escano dei bei cuccioli .
Ancora grazie
Un saluto
LUIGI
 
Re: Cura leishmania

Zacapa ho curato 3 beagle conteporaneamente con Glugantine e Allopurinolo risultato 2 sono morti prima di finire la cura l'altro e' campato ancora 5 anni pur non essendo piu' il cane di prima.Conclusione fosse adesso non li curo piu' penso che il risultato non sarebbe molto diverso questa e' la mia esperienza ciao
 
Re: Cura leishmania

Leishmaniosi canina: il vaccino CaniLeish ® * ottiene una registrazione europea

Carros - Francia, 17 marzo 2011

Dopo la presentazione del dossier di registrazione con l'European Medicines Agency (EMEA) all'inizio del 2010, il CMV, comitato per i medicinali per uso veterinario della EMA, ha espresso parere favorevole in data 13 gennaio 2011 per CaniLeish ®, il primo vaccino contro la leishmaniosi canina in Europa. Il 14 marzo, la Commissione europea ha confermato questo parere assegnando Virbac una registrazione europea per questo vaccino.

CaniLeish ® sarà inizialmente lanciato in Portogallo alla fine del primo semestre del 2011. Questo sarà seguito rapidamente da lanci in altri paesi della zona endemica: Spagna, Francia, Grecia e Italia (non in ordine cronologico). Questo roll-out tiene conto della prevalenza geografica della malattia e il tempo necessario per costruire la produzione del vaccino fino a piena capacità. Il lancio in paesi del Nord Europa, da dove vi è un flusso di visitatori d'estate per l'area endemica sarà parte di una seconda fase.

* Il vaccino CaniLeish ® è stato sviluppato da BVT (Bio Veto Test), una controllata al 100% di VIRBAC, in collaborazione con IRD (Institut de Recherche pour le Développement), e VIRBAC di R & S squadre. Questo progetto si basa su un'invenzione brevettata dalla IRD relative alla cultura leishmania, su cui IRD ha concesso un brevetto esclusivo di licenza per BVT per il mercato veterinario.

Per saperne di più: Vaccino contro la leishmaniosi http://www.mondobulldog.it/showthread.p ... z1PQkM0N3T
 
Re: Cura leishmania

Doc, tempo fà un tuo collega mi disse che se fosse per lui tutti i cani che hanno la sfiga di ammalarsi di tale malattia andrebbero abbattuti, 1° perchè di leishmania non si guarisce ma le cure devono essere continue 2° perchè anche in caso di netto miglioramento ed una vita ed attività normale, ci troveremmo a contatto con un "portatore" di tale malattia. Cosa c'è di vero? Cosa ne pensi?
 
Re: Cura leishmania

:confused::confused::confused: Qualcuno a notizie del vaccino?
.....Dovrebbero iniziare forse ad Aprile la distribuzione, ma è efficace???
non e' una panacea i dati(ovviamente difficili da raccogliere e valutare) danno diciamo un aumento di non contagio della malattia non esaltante ,ma comunque significativo, rispetto ai cani non trattati, quindi non bisogna allentare la prevenzione.
certo che pero' costicchia.
pap
 
Re: Cura leishmania

dovresti abbattere tutti i cani randagi ,le volpi , i gatti ,i lupi, per essere tranquillo
,DOC p.s. a dimenticavo anche gli esseri umani infetti
 
Re: Cura leishmania

Vero è che ad oggi è una malattia difficile da curare ,nonostante i vari farmaci e le associazioni tra loro,ogni cane affetto da leishmania è un caso a se,e quindi il trattamento deve essere personalizzato in base a tutti i parametri clinici e di laboratorio,del soggetto in cura,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto