grottagliese73

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve, ho un problema con la mia bredoncina :( .
in pratica un pomeriggio uscendo il cane in un uliveto,dopo neanche dieci minuti che il cane girava si avvicina a me starnutendo frequentemente tanto da fuoriuscire sangue dal naso subito ho pensato gli fosse entrato un forasacchi nel naso, portandola dal veterinario, dopo che l'abbiamo addormentata ispezionando il naso non abbiamo trovato niente, il veterinario mi prescrive l'antibiotico e mi dice che dobbiamo aspettare con la speranza che l'abbia ingiottita, e sperando che non sia entrata nei polmoni.
a distanza di una settimana il cane fa ancora qualche starnuto senza alcuna fuoriuscita di liquido o sanque.
a voi e mai capitato?????
e come vi siete comportati????
 
Re: forasacchi nel naso

succede quasi tutti i giorni alla mia, ma il problema è che a me è successo d'inverno, mentre entrava in un roveto quando la portai dal veterinario non trovò nulla, eppure ad oggi continua a starnutire in continuazione. Infatti non so proprio come comportarmi!
 
Re: forasacchi nel naso

è un vero problema ,il forasacco nel naso necessita di un strumento ad hoc x ispezionare tutta la cavità,che si chiama endoscopio,invece con l'otoscopio si vede solo un brevo tratto ,xcui è facile che possa sfuggire alla visita,spesso capita anche che il cane correndo ,nell'erba o nelle spine ,possa ferirsi nel tartufo o subito dopo,mostrando la stessa sintomatologia ,degli starnuti a raffica,DOC
 
Re: forasacchi nel naso

Nel naso no, ma al mio jari, setter bianco nero, sembra, a detta dei veterinari e della clinica che dalla bocca sia arrivato al costato, dopo vari operazioni (ps nessuno ci diceva di fare l'ecografia perchè semplicemente molti non avevano lo strumento) gli è stato tolto un kilo di carne dove all'interno c'erano frammenti del maledetto forasacchi.
Consiglio dopo questa esperienza allucinante ! per chi considera il cane uno di famiglia è di GIRARE più veterinari possibile e non fidarsi alla prima. Se il forasacchi è lì purtroppo penso che prima ho poi farà danni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto