darkmax

Utente Registrato
Messaggi
3,230
Punteggio reazioni
273
Punti
83
Se possibile Avrei bisogno di un parere sui componenti di queste barrette energetiche per cani
grazie



COMPOSIZIONE
(Per singola Barretta) Sciroppo di glucosio, estrusi di soia (proteine isolate di soia, farina di riso, malto, sale), rice crispies (riso, malto di mais, sale), fiocchi di avena, proteine di soia, grassi vegetali, umidificante: sorbitolo, leucina, creatina, valina, sale, arginina, carnitina, isoleucina, lisina, metionina, alanina, aromi, taurina, vitamina C, Ribolife®, vitamina B1, vitamina B6, Premix CS®*.

*COMPOSIZIONE Premix CS®
COMPONENTI: Biossido di silicio, fruttosio, estratti vegetali standardizzati di: CURCUMA L., RUBUS F., VERVAIN, ULMUS P. Si riportano di seguito le proprietà dei principi attivi fitoderivati, come da relativa letteratura scientifica: l’estratto di CURCUMA svolge azione antiflogistica e contemporaneamente protettiva del parenchima epatico. L’estratto di RUBUS svolge azione antinfiammatoria delle articolazioni. Gli estratti di VERVAIN E DI ULMUS sono indicati in caso di crampi, affaticamento, tensioni muscolari e stanchezza per troppo allenamento.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI (per 100 gr.)
Kilocalorie 360, Grassi 4 g, Carboidrati 64 g, Proteine 17 g, Potassio 600 mg, Magnesio 120 mg.

ATTIVO (Mg Per Barretta)
Leucina 610, Valina 450, Isoleucina 360, Arginina 400, Lisina 360, Metionina 360, Alanina 360, Creatina 600, Taurina 80, Carnitina 400, Magnesio 60, Potassio 300, Vit. C 50, RIBOLIFE® 40, Vit. B1 5, Vit. B6 5.
 
Il giorno che vedo un branco di lupi andare al negozio a comprare 'ste schifezze mi convincero' a darle al mio cane se me ne faccio un altro. Un mangime bilanciato di ottima marca (non quelli da supermercato), e una porzione maggiorata qualche ora prima della cacciata, nonche' una porzione extra durante la sosta di mezzogiorno, quando io facevo la seconda colazione nel capanno, era piu' che sufficiente per la mia Lab che doveva tuffarsi nell'acqua gelida dell'Alaska e rimanere bagnata e spesso tremante per ore ed ore in attesa di nuove prede. I canidi selvatici spesso vanno digiuni per giorni, i lupi si fanno una trentina di km al giorno (e notte) in cerca di prede, e le barrette energetiche mi sa che se le trovassero ci piscerebbero sopra. Lascia perdere, che e' denaro sprecato. Ma non lesinare sulla qualita' del cibo. Io quando era viva (ed e' morta a 16 anni--ultracentenaria per un cane da lavoro duro) ho sempre usato il Nutrisca per la mia Lab. Lo considero il migliore.
 
....leggere gli ingredienti è importante......più difficile interpretarli,sopratutto senza le percentuali.....un atto di fede credere che sia tutto vero quello che dicono.......quasi impossibile capire se servono più a chi li compra o a chi li vende......
Io per integrare .....quando serve...vado di carne fresca,lardo o...ma proprio in casi particolari... un multivitaminico con carnitina tipo IKEN UP o ROSSOVET.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto