annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

news LEISHMANIA...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• news LEISHMANIA...

....è disponibile un nuovo vaccino contro la Leishmania...brevemente,poi se avete dubbi ne parliamo....
    sostanzialmente l'efficacia è sovrapponibile al vaccino già disponibile....tra il 70-75%.....i vantaggi del nuovo sono che ....non influenza i normali test diagnostici....sembra avere meno effetti collaterali post-vaccinazione.....ma sopratutto necessita di una sola inoculazione ,contro le tre del precedente vaccino.
    di conseguenza anche il costo,comunque circa il doppio del normale vaccino quadrivalente, è assolutamente più abbordabile.
    Naturalmente va valutato il grado di rischio del vostro ausiliare.......
    Cimbellatore, Franuliv e riccà piace questo post.

Buonasera. Al mio cucciolone baloo di 10 mesi l'ha vaccinato il mio veterinario sabato u.s.. Spesa 65 euro. Era la prima volta. Dopo aver fatto il test, naturalmente. Ha detto che ha una copertura di circa l'80%. L'allevatore dove l'ho acquistato mi ha consigliato di munire il cane anche del collare anti parassiti e che costituisce anche un deterrente per l'insetto portatore della leshmania.
    Setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da setterman1
      Buonasera. Al mio cucciolone baloo di 10 mesi l'ha vaccinato il mio veterinario sabato u.s.. Spesa 65 euro. Era la prima volta. Dopo aver fatto il test, naturalmente. Ha detto che ha una copertura di circa l'80%. L'allevatore dove l'ho acquistato mi ha consigliato di munire il cane anche del collare anti parassiti e che costituisce anche un deterrente per l'insetto portatore della leshmania.
      Setterman1
      Parli del letifend?

COMMENTA

Io vorrei sapere i rischi / benefici di questo nuovo vaccino. Se ci sono studi e ricerche e soprattutto quanto è stato il periodo di osservazione per poter affermare le percentuali di copertura. E non per ultimo se L inoculazione di questo ulteriore vaccino può interagire con quelli effettuati normalmente chpl e filaria.
        Grazie
        Cimbellatore piace questo post.
        "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Originariamente inviato da 391Greystone Visualizza il messaggio
          Parli del letifend?
          Buongiorno. Sì, quello.
          Setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
            Io vorrei sapere i rischi / benefici di questo nuovo vaccino. Se ci sono studi e ricerche e soprattutto quanto è stato il periodo di osservazione per poter affermare le percentuali di copertura. E non per ultimo se L inoculazione di questo ulteriore vaccino può interagire con quelli effettuati normalmente chpl e filaria.
            Grazie
            Buongiorno. A me il vet rischi non li ha prospettati. Copertura circa l'80%. Mi ha chiesto se volevo fare anche la filaria quindi deduco che non ci siano interazioni negative. Per questa somministro mensilmente il "cardotek" in pastiglie in base al peso. Per studi e ricerche che avvalorino la percentuale di copertura attendiamo la risposta di un vet.
            setterman1

COMMENTA

..........2 anni di studio sul campo,credo in Spagna...poi l'approvazione di European Medicines Agency....sembra che riduca anche la gravità della malattia clinica ,ma è presto per dirlo con certezza.
              Va fatto a distanza di almeno 20 gg da altri vaccini e antifilaria iniettabile (Guardian).....
              è comunque meglio associare antiparassitari a base di piretroidi...
              In sostanza è probabilmente migliore di quello che già c'era....e costa un terzo.
              A Cimbellatore, Mikylales e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Allora ci faccio un pensiero. Lo propongo al mio veterinario è sentiamo che dice Grazie Max!
                "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Ma se non sbaglio il Letifend in Italia non è commercializzato

COMMENTA

Grazie Max per le new su questa terribile malattia che colpisce il nostro ausiliare... sono contento che esista in commercio qualcosa che riesce quantomeno a coprire una probabilità immunitaria del 70%... io sono a chiederti se tale vaccino è utile ai cani anziani .. da 8/10 anni in su

Ciao e grazie Frank
                    Ultima modifica di Franuliv; 11/04/18, 13:48.
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Salve. Grazie Max.
                      setterman1

COMMENTA

......questo nuovo vaccino si può fare anche a cani non più giovanissimi......cmq dopo i sei mesi d'età.....
                        però bisogna sempre tener conto se è un soggetto ad alto o basso rischio ....ad es. cane che trascorre le ore notturne in casa o in ambiente chiuso, in zona non endemica è a basso rischio.....al contrario chi dorme all'aperto e magari è difficile usare repellenti antipappataci va considerato ad alto rischio....
                        sinceramente un cane che vive da 10 anni in un ambiente e non è mai stato contagiato forse è a basso rischio e non lo vaccinerei....

COMMENTA

Grazie Max!!! Come sempre i tuoi consigli sono una mano santa!!!
                          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da max57
                            ......questo nuovo vaccino si può fare anche a cani non più giovanissimi......cmq dopo i sei mesi d'età.....
                            però bisogna sempre tener conto se è un soggetto ad alto o basso rischio ....ad es. cane che trascorre le ore notturne in casa o in ambiente chiuso, in zona non endemica è a basso rischio.....al contrario chi dorme all'aperto e magari è difficile usare repellenti antipappataci va considerato ad alto rischio....
                            sinceramente un cane che vive da 10 anni in un ambiente e non è mai stato contagiato forse è a basso rischio e non lo vaccinerei....
                            Riguardo al vaccino sapete di effetti collaterali, come copertura e la stessa del primo vaccino o a una marcia in più, voi che siete più addentrato in materia a livello di principi attivi domando questo xchè il primo secondo quello che ho visto e sentito non arriva nemmeno al 70% di copertura
                            Ultima modifica di Marco; 12/04/18, 08:28.

COMMENTA

Salve volevo sapere se qualcuno in questo forum ha fatto questo nuovo vaccino al proprio cane, se è consigliato o no ........premetto che in 20 anni di residenza nella stessa zona i 6 sei cani avuti negli anni non hanno mai avuto problemi con questa malattia

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X