DATEMI UNA MANO ...........................

Re: DATEMI UNA MANO ...........................

GRAZIE DOC E GRAZIE FRANZ85 PER I CONSIGLI
 
Re: DATEMI UNA MANO ...........................

il trattamento suggerito ha una sua validità ,x le proprietà antisettiche ,antiparassitarie e cheratolitiche dello zolfo,in particolare nella rogna sarcoptica,inoltre le proprietà emolienti e lenitive dell'olio di oliva sulla pelle sono note a tutti,DOC
 
Re: DATEMI UNA MANO ...........................

il medesimo trattamento l' ho fatto al mio caro ex cane, che credevamo fosse spacciato al' età di 4 anni con questa malattia. Pace all' anima sua, ha vissuto per 17 anni e dopo il trattamento non ha più patito nulla.
Come consiglio direi che è più che ottimo, ero scettico sul modus operandi ma devo dire che si è dimostrata un' ottima soluzione.
 

paolo85

Utente Registrato
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Punti
1
O UN SETTER INGLESE DI 4 ANNI E GIA' DA UN PO VEDO DELLE CROSTE SULLA ZAMPA POSTERIORE CHE ADESSO E' USCITA ANCHE SULL'ALTRA IL VETRINARIO MI A DIAGNOSTICATO UN DERMADITE CUTANEA MI STA FACENDO SOMMINISTRARE UN ANTIINFIAMMATORIO AUGMENTIN MEZZA PASTICHETTA LA MATTINA E MEZZA LA SERA CHE DITE LO RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE PER L'AIUTO
 
Re: DATEMI UNA MANO ...........................

Al mio cane (kurzhar) capitò quando aveva 3 anni di ammalarsi di una malattia al pelo che praticamente gli creava delle enormi chiazze senza pelo con croste.

Il dottore disse che era una forma lieve di rogna causata da un acaro e mi diede un medicinale da prendere (di cui non ricordo il nome) ma che costava una cosa come 50 euro a boccetta; dovevo fare due lavaggi completi al cane alla settimana per 8 setttimane (ogni 2 lavaggi finiva la boccetta, cioè partivano 50 euro…..)

Ed il bello è che non era certo che me la cavassi con 8 settimane di trattamento….poteva volerci anche di più…praticamente un investimento in medicine!

Dopo 3 settimane e 150 euro spesi la situazione non migliorava…anzi peggiorava sempre più ed il cane era ormai pelato…

Allora sapete che ho fatto?

Ho seguito il consiglio di mio nonno, che di bracchi tedeschi ne ha da ormai 70 anni in giro per casa: ho preso una sostanza che si usava fino a qualche anno fa per i trattamenti alla vigna, noi qua la chiamiamo solfnà, in italiano credo sia lo zolfo (è una polverina gialla) e del buon olio di oliva.

Ogni sera creavo un impasto di zolfo ed olio di oliva e lo passavo completamente sul cane, facendolo diventare da marrone a giallo canarino, passando più e più volte nelle zone in cui vedevo le croste.

Beh nel giro di due settimane con un costo pari a zero (apparte l’olio di oliva) la malattia del cane è scomparse ed il cane non ha più sofferto di tale disturbo dermatico.

L’unica controindicazione è che il cane tenderà a leccarsi appena fatto il trattamento e l’olio ha una funzione lassativa, percui cagherà a spruzzo; inoltre essendo cosparso di olio tende ad andare a strofinarsi contro i muri per pulirsi percui potrebbe macchiarvi le pareti esterne di casa (a me ha dipinto una sorta di linea gialla attorno al perimetro della casa!)

Chiedo al Doc: ha controindicazioni il trattamento casalingo che ho suggerito oppure è un’ottima vecchia soluzione che unisce l’efficacia al costo nullo???
Grazie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto