LARSEN

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao DOC, un saluto a tutti gli utenti del forum. Con l'inizio della bella stagione ritorna il problema Leishmania qui da noi al Sud. Che fare? Io uso l'advantix a pipette.Un amico mi ha consigliato di associare il collare Scalibor. Tu che dici DOC, non sono tutti e due a base di deltametrina? Potrebbe nascere il problema del sovradosaggio o avrei una copertura più continua ( come lui dice)? Oltre a quello che faccio esistono altri prodotti , secondo Te, più efficaci? E' conveniente usare sempre lo stesso prodotto o alternarlo? Con quale?. GRAZIE e scusami se ti ho tempestato di domande ma non sopporto di vedere continuamente cani ammalati.
 
Re: LEISHMANIOSI ....ritorna l'incubo..

nn ha senso usare lo scalibor insieme all'advantix ,o l'uno o l'altro ,io preferisco,il collare perchè è piu conveniente economicamente,e lo si può togliere se il cane viene lavato,a riguardo dell'aglio ,l'uniche proprietà accertate sono quelle vermifughe, mentre le vitamine del gruppo b prese in forti dosaggi e per lunghi periodi,hanno dimostrato una notevole azione repellente,dando un odore sgradevole alla pelle ,per le zanzare,DOC
 
Re: LEISHMANIOSI ....ritorna l'incubo..

ti consiglio di andare a comprare un prodotto per uccidere le uova ed iniziare gia da adesso a metterlo nelle zone dove vive il tuo cane, e poi gli fai il mantenimento ogni 15 giorni.assolutamente no fusti con acqua nelle vicinanze e sottovasi Saluti Claudio
 
Re: LEISHMANIOSI ....ritorna l'incubo..

purtroppo le zanzare 'viaggiano' anche se sterilizzi le vicinanze....
io uso lo scalibor,in piu' nel pappone che cucino ai cani(per integrare i crocc.) metto sempre 4\5 spicchi d'aglio tagliati...sara' una 'fola' resta il fatto che sabato rientrando da una scorribanda a quaglie,mio figlio ha trovato nel trasportino un paio di zecche,ma nessuno dei 3 cani ne aveva attaccate.
sembra ,dico sembra per carita',che l'aglio abbia un'azione repellente sui parrasiti ematofagi(chissa' magari e' per questo che veniva usato contro i vampiri [Trilly-77-24.gif] )
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto