sassello diventato improvvisamente cieco

Re: sassello diventato improvvisamente cieco

be sopprimerlo non mi sembra il caso!tienilo in gabbia a casa e sentilo cantare li piuttosto!pure io ne ho due cechi e cantano pressoche tutto l anno!mi rincrescono a morte ma ucciderli no mai!!
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

Purtroppo non c'é l'ha fatta,(non mangiando era ovvio). Mi hanno detto però che cause di cecità sono mancanza di vitamina A, basilare per la vista. Ora i sali minerali, oltre che durante la muta gli lì darò sempre e staremo a vedere !!! ciao fabio
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

fba ha scritto:
Purtroppo non c'é l'ha fatta,(non mangiando era ovvio). Mi hanno detto però che cause di cecità sono mancanza di vitamina A, basilare per la vista. Ora i sali minerali, oltre che durante la muta gli lì darò sempre e staremo a vedere !!! ciao fabio
se la cecita' e' stata improvvisa come hai detto, credo che la vitamina A c'entri ben poco,
penserei piu' ad una forma virale o anche un trauma causato dai compagni di voliera......
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

LORENZOPT ha scritto:
fba ha scritto:
Purtroppo non c'é l'ha fatta,(non mangiando era ovvio). Mi hanno detto però che cause di cecità sono mancanza di vitamina A, basilare per la vista. Ora i sali minerali, oltre che durante la muta gli lì darò sempre e staremo a vedere !!! ciao fabio
se la cecita' e' stata improvvisa come hai detto, credo che la vitamina A c'entri ben poco,
penserei piu' ad una forma virale o anche un trauma causato dai compagni di voliera......

Hai ragione,il trauma anche secondo me è il motivo principale(gatti e topi ce ne sono tanti). Però ci stà anche che io non me ne sia reso conto finché era in gabbia, ed una volta immesso abbia mangiato quel che trovava per terra, poi si è indebolito,complice freddo e li possono essere venute sia enteriti batteriche che virali. Però c'è da direche aveva un occhio mega dilatato, insensibile alla luce(lampadina) e l'altro con pupilla strettissima e questo propende per il trauma. Mah Non saprei ci vorrebbe un consulto di un veterinario esperto in volatili, ma oramai è andata.
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

prova a fargli un pò di cortisone con vitamine gruppo b e antibiotico tutto iniettabile,può anche darsi che abbia la febbre,DOC
 

fba

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti. Sarei veramente grato se qualcuno mi potesse dire che cavolo può essere successo al mio sasssello riprodutttore che mi toccherà sopprimere, penso, aihmé...!!!
I fatti; domenica scorsa immetto le mie coppie di sasselli in voliera. Lunedì mattina era un pò freddo (T 1-2°), i sasselli però tutto bene. Ieri,venerdì, vedo uno dei tre machi per terra che non riesce a volare,cazz.. però cammina abbastanza veloce...lo catturo.Lo metto in gabbia e scopro che non vede nulla, però é forte, MA NON MANGIA e Non BEVE.
Soggetto giovane di 2 anni,presiccio.
Qualcuno mi può aiutare,grazie.fabio
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

fba ha scritto:
Salve a tutti. Sarei veramente grato se qualcuno mi potesse dire che cavolo può essere successo al mio sasssello riprodutttore che mi toccherà sopprimere, penso, aihmé...!!!
I fatti; domenica scorsa immetto le mie coppie di sasselli in voliera. Lunedì mattina era un pò freddo (T 1-2°), i sasselli però tutto bene. Ieri,venerdì, vedo uno dei tre machi per terra che non riesce a volare,cazz.. però cammina abbastanza veloce...lo catturo.Lo metto in gabbia e scopro che non vede nulla, però é forte, MA NON MANGIA e Non BEVE.
Soggetto giovane di 2 anni,presiccio.
Qualcuno mi può aiutare,grazie.fabio

Se è cieco in entrambi gli occhi e ha la pallina bianca al centro dell'occhio credo che non ci sia niente da fare purtroppo, mi dispiace per un soggetto così giovane.....
 
Re: sassello diventato improvvisamente cieco

Non è cataratta, l'avrei notato...L'unica causa di cecità "veloce"negli uomini (in 2 -3 gg) sono glaucoma da trauma(pressione dell'occhio esagerata) o distacco di retina, causati da una botta forte. Ma la cosa che non mi spiego è perché non mangia e/o beve ?! Mannaggia !!!
grazie comunque.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto