avete ancora visto questa malattia alle zampette?

Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

Vai in un negozio specializzato e fatti dare un flaconcino di antivaiolo per gli uccelli(canarini et similia) e passa tutto
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

c'è poco da fare...ogni tanto mi capita e...ribadisco che ogni tanto si migliora qualcosina ma veramente poca roba.....comunque c'è tutto un trattamento da fare abbastanza efficace segui la discussione che ti ha indicato mirko...
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

stefen ha scritto:
finalmente ho cominciato ieri il trattamento dato dal veterinario!gli ho chiesto appunto ivermectina ma mi ha dato uno spray per lui molto piu efficace che si chiama NEOFORACTIL e costa 7euro!nel frattempo l acaro ha attaccato anche l altra zampetta!!questo spray dovrebbe soffocare l acaro in poco tempo e GUARIRE!!speriamo va!

Era meglio se iniziavi prima, con questo tipo di malattie il tempo è tiranno.
Spero comunque che ti guariscano e che tornino in forma.
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

la malattia si è dimezzata!ho fatto quel neoforactil che ma fatto solo perdere una settimana e non ha fatto nulla.anzi!poi finalmente il veteriNARIO se deciso a darmi l ivermectina!in una sett a mio parere non ha fatto nulla neanche questa!poi in negozio m hanno suggerito ste crema (BALSAMO DEL PERU)che dovrebbe seccare ste malattia!poi non so se nel frattempo ha fatto effetto l ivermectina o se è stata qualche applicazione di ste crema e la malattia se dimezzata!cmq ci è voluto un mese e piu e dico che se dimezzata non ancora guarita bene!
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

e' un fringuello luca!!!!!! bei manco!!!![/quote]

Orca ho sbagliato a scrivere .......
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Devo bere meno... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

ho cominciato il trattamento con l olio di paraffina!!e poi gentalin!ivermectina al momento non l ha nessuno in farmacia devono ordinarlo in una sett!magari migliora cosi!mettero delle foto tra un po per vedere i miglioramenti!!!INTANTO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO!!SIETE DISPONIBILISSIMI!GRAZIE!
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

finalmente ho cominciato ieri il trattamento dato dal veterinario!gli ho chiesto appunto ivermectina ma mi ha dato uno spray per lui molto piu efficace che si chiama NEOFORACTIL e costa 7euro!nel frattempo l acaro ha attaccato anche l altra zampetta!!questo spray dovrebbe soffocare l acaro in poco tempo e GUARIRE!!speriamo va!
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho due fringuelli in voliera che ho dovuto togliere per mettere del superbalsamo a questa malattia!fa molto senso!eppure sono due sett che la temgo messa ma non accenna a diminuire!cosa si puo fare??grazie mille davvero!mi rincrescono troppo gli uccelli malati!gli uccelli sono novelli!
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

Rudi4x4 ha scritto:
Hai provato con il Gentalin?
no!ho messo sempre quel balsamo antiparassitario giallo che vendono un po ovunque
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

Rudi4x4 ha scritto:
stefen ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Hai provato con il Gentalin?
no!ho messo sempre quel balsamo antiparassitario giallo che vendono un po ovunque


Prova con il Gentalin Beta.....a volte fa miracoli!
ok a questo punto tentare non nuoce!anche perchè credo non abbiano soddisfazione a avere quella **** sulla zampa!
 
Re: avete ancora visto questa malattia alle zampette?

Lascia perdere il balsamo della bagulìna, dille che se lo metta lei sulle mani, fai il trattamento con l'ivomec.
La rogna alle zampe è bene contrastarla subito, inoltre è contagiosa.
Segui bene le indicazioni, non esagerare con il trattamento..io ho seccato fuori un fringuello che cantava davvero..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto