Re: leishmaniosi si o no?!

fai fare un analisi che si chiama PCR da aspirato linfonodale ed eventualmente anche un vetrino x avere la certezza che ci sia,per quanto riguardo il fatto se curare o no in questa fase, ci sono diverse correnti di pensiero,io personalmente sono dell'idea che conviene aggredire la malattia e nn aspettare che esploda,DOC
 
Re: leishmaniosi si o no?!

ma no si può fare dal linfonodo prescapolare,senza alcuna anestesia, con una semplice siringa,e nn è assolutamente invasiva e dolorosa,DOC
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
DOC volevo sapere una cosa se possibile... ho fatto il consueto test per la leishmaniosi...(premetto che sono stato sempre costante nel somministrare le pipette di exspot)morale della favola il cane (2 anni) ce l'ha però, con un valore 1/40...il veterinario mi ha detto che molti laboratori non la considerano neanche e danno esito negativo...loro comunque lo mettono nel referto. mi ha detto di riportarlo a fine autunno (dopo 6 mesi)..e di non fare nessuna terapia dato che gli altri valori sono ok... quindi c'è o non c'è???..evidentemente è all'inizio(dato che è un virus)???mah!! che devo fare??grazie [tenerezza.gif]

ps. ora cambio con lo scalibor dato che in zona ci sono altri cani con la malattia..?
 
Re: leishmaniosi si o no?!

fra84 ha scritto:
allora le dottoresse mi hanno detto che è una cosa molto invasiva (dato che va fatta sotto anestesia) aspirando direttamente dal midollo osseo...non è assolutamente indicata farla.

quello era il puntato sternale che si faceva 30 anni fa.
pap
 
Re: leishmaniosi si o no?!

allora le dottoresse mi hanno detto che è una cosa molto invasiva (dato che va fatta sotto anestesia) aspirando direttamente dal midollo osseo...non è assolutamente indicata farla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto