Re: Naso rovinato

la vasellina nn ha nessuna influenza,anche se applicata sul naso sull'olfatto del cane,DOC p.s. nn ho capito il test lo hai fatto si o no?
 
Re: Naso rovinato

In settimana portero' il cane dal veterinario e gli faro' fare il test e le faro' sapere
Grazie comunque per la cortese risposta

Giacomo
 
Re: Naso rovinato

Grazie mille per la sua cortese risposta
Volevo cortesemente sapere cosa ne pensava del tartufo sulle nuove foto dato che nelle altre mi aveva detto che non mettevano in evidenza bene i particolari

Grazie

Giacomo
 
Re: Naso rovinato

si, l'ho fatto anche se il veterinario ha escluso a priori questa malattia ed il risultato del test è che il cane non ha la leishmaniosi

Grazie mille per tutte le tue cortesi risposte !!

Giacomo
 
Re: Naso rovinato

la leishmania,alle volte può convivere,con uno stato apparente ,di forma fisica in ordine,e siccome le lesioni di quel tipo del naso sono compatibili con leishmania,io farei fare il test per fugare i dubbi e restringere il campo delle ipotesi,DOC
 

giacomo80

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
Sul naso del mio springer ai lati, ma sempre sul tartufo, c'è della pelle dura, come una specie di crosta, sembra quasi un callo; dato che a caccia entra nelle spine e alcune volte è uscito con dei tagli sanguinanti, questo callo o crosta, non saprei come definirla, potrebbe essere causata proprio da questo?
Dal veterinario, alcuni mesi fa, lo avevo portato per una vaccinazione, gli avevo fatto presente che aveva alcuni tagli sul naso (non mi ricordo pero' se fosse gia' presente questa 'crosta'), e lui mi aveva detto che non era niente e semmai gli avrei potuto applicare una pomata, ma non era necessario
Tengo a precisare che il cane ha un anno e mezzo, mangia corre e non ha problemi di salute
Questo che ha sul naso potrebbe essere magari la cicatrizzazione dei tagli quindi il callo?
A qualcuno magari è già capitato?

Grazie per la cortese risposta

Giacomo
 
Re: Naso rovinato

giacomo qusto e un fungo anche la mia cucciolona aveva queste escoriazioni il veterinario midiede delle gocce oleose in 4 giorni sono scomparse se trovo il nome ti faccio sapere ciao
 
Re: Naso rovinato

le ipotesi diagnostiche sono tante e vanno dalla semplice azione meccanica dovuto allo sfregamento durante gli scavi, ad una dermatite carenziale,fotodinamica,immunitaria,infettiva,ma prima di infilarci in questo dedalo diagnostico,cominciamo con escludere la stramaledetta leishmaniosi, scusami se insisto ma la ho trovata tante volte con i sintomi più svariati la dove meno te l'aspettavi,questo è il mio consiglio,poi fai come vuoi,DOC
 
Re: Naso rovinato

Grazie mille per la cortese risposta

Si, ha il vizzio di scavare, le foto che ho fatto mostrano proprio il particolare della crosticina a bordo del tartufo, comunque faccio della altre foto piu' particolareggiate

Grazie!!!!
 
Re: Naso rovinato

A, dimenticavo, per quanto riguarda la leishmania tengo a precisare che il cane è in perfetta forma fisica, ha appetito e voglia di correre e non presenta escoriazioni o lesioni nelle altre parti del corpo
 
Re: Naso rovinato

Ciao DOC
Oggi ho portato il cane dal veterinario ha escluso a priori che fosse leishmaniosi ma io ho insistito nel fargli il test ed infatti non ha niente
Il veterinario mi ha detto che è della pelle in eccesso, una specie di callo (mi ha detto il nome specifico ma non lo ricordo piu'!!), è riuscito a togliergliela quasi tutta con una pinzetta ed in effetti sotto c'era la pelle normale
Mi ha detto di applicargli la vaselina 2 volte al giorno fin quando non scompare completamente
Volevo sapere se la vaselina ha odori specifici e se potrebbe dare fastidio o rovinare il fiuto del cane

Grazie mille!!
 
Re: Naso rovinato

domanda il tuo cane ha l'abitudine di scavare?,è stato testato per leishmania?comunque per iniziare puoi cominciare a dare un integratore per la pelle in cui ci sia anche dello zinco,le foto non sono fatte bene perchè nn mettono in evidenza bene i particolari,DOC
 
Re: Naso rovinato

Nel caso, dato che tra poco dovro' portare il cane dal veterinario per la vaccinazione settivalente, gli diro' anche del naso e di fare il test per la leishmania
Questo test in cosa consiste?
E' una cosa invasiva?
Ho letto su internet che la leishmania colpisce cani dai tre anni in su
Secondo Lei è vero?
Il mio cane ha un anno e mezzo e queste escoriazioni sono comparse da quando si è tagliato negli spini a caccia
Nel mio giardino ho trovato anche qualche buca quindi scava anche con il muso
Oggi nel fare le foto ho comunque notato che dalla parte sinistra del tartufo questa crosticina si è ridimensionata molto

Grazie mille per la cortese risposta!!!!

Giacomo
 
Re: Naso rovinato

Dimenticavo un'altra cosa

Non sono lesioni, ma è una forma di crosticina e non vi è presente sangue
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto