Re: cane iperattaccato

prova così mettilo in una stanza chiusa ,con te in casa in un altra stanza ,ed ignora i suoi abbai x richiamare la tua attenzione,DOC
 

tonio1980

Utente Registrato
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno, vorrei chiedervi un consiglio.
Da due anni ho un cocker americano che vive in appartamento con me, lui è iper fifone e nel contempo iper attaccato a me, nel vero senso della parola tanti passi faccio io e tanti ne fa lui. Solitamente lo porto sempre con me, ma in determinate circostanze sono costretto a lasciarlo a casa.
bene quando è solo, inizia tempo 20/30 minuti ed inizia ad ululare ed abbaiare insistentemente ( l'ho ripreso anche con la videocamera ed è disperato sino a quando non faccio rientro ) e considerato il fatto che vivo in condominio ho già ricevuto lamentele da alcuni vicini. Ho contattato una veterinaria comportamentalista ma invanamente perchè i risultati non si sono visti, quindi mi è stato consigliata la cura di bach, ma neanche va bene, ora come trattamento nopn molto invasivo vorrei provare il collare ad ultrasuoni o quello caricati con gas di citronella. Qualcuno saprebbe dirmi se funzionano o eventualmente avrebbe da darmi qualche consiglio in merito. Grazie
 
Re: cane iperattaccato

grazie doc, a dir la verità quando noi siamo in casa con lui, anche se non nella stessa stanza, lui non fa una piega gli basta saper che in casa ci siamo, il problema si crea quando usciamo dall' appartamento e lui resta solo, li si che inizia la sinfonia, e che sinfonia.
Ora sto adottando un nuovo metodo, lascio sul mobile una radiotrasmittente e l' altra la porto con me, poi mi allontano lasciandolo solo in casa e non appena lo sento lo richiamo con un secco NO tramite rediotrasmittente.
Devo essere sincero i risultatisi vedono anche se marginali, quantomeno la fraquenza inizia a diminuire.
 
Re: cane iperattaccato

il dap è stato utilizzato durante il trattamento effettuato con la veterinaria comportamentalista unitamente al selgian
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto