Re: CUCCIA AL CALDO

polenton ha scritto:
qui nel profondo nord..dove il termometro da un mese segna -8° dormono in una normale cuccia di legno.

aoo.. guardate che in siberia dormono sopra la neve e sotto una coperta di stelle,come fanno tanti animali selvatici.


----------------------------------------------------------
si.....ma quelli sono nati lì, e sono razze adatte a quelle temperature.
Vai tu in siberia e dormi in una tenda!!!!!!!
[lol.gif]
 
Re: CUCCIA AL CALDO

Io ho 3 Breton che hanno a disposizione 5 cucce poste in varie posizioni.

Ad ottobre una femmina doveva partorire sicchè ho pensato di fare una grossa cuccia in legno- recuperando delle vecchie porte - dove tutta la cucciolata visto che si andava incontro all'inverno poteva star comoda.

Ebbene, dopo aver partorito e allattatto i cuccioli per il primo mese tutti dentro questo "monolocale" si sono uniti via via anche gli altri 2 maschi e adesso che ho dato via quasi tutti i cuccioli, la sera è uno spettacolo vedere un mucchio di cani uno sopra all'altro che si fanno calore a vicenda e nessuno va più nelle altre cucce seppur bene isolate.

Credo sia un ottima soluzione, è chiaro, per chi ha più cani

Allego foto dimostrativa, notate come hanno provveduto a "mangiarsela" in quanto non pensando ad un utilizzo prolungato non avevo messo paraspigoli in metallo
 
Re: CUCCIA AL CALDO

Le mie cucce sono in muratura, foderati con lamiera coinbentata di 5 cm (quella che si usa per le tettoie). Il tetto è anch'esso di lamiera coinbentata apribile per la pulizia. Dormono su di una pedana in legno rialzata 10 cm da terra. Stanno caldi d'inverno e freschi d'estate.
[lol.gif]
 
Re: CUCCIA AL CALDO

walker960walker ha scritto:
Le mie cucce sono in muratura, foderati con lamiera coinbentata di 5 cm (quella che si usa per le tettoie). Il tetto è anch'esso di lamiera coinbentata apribile per la pulizia. Dormono su di una pedana in legno rialzata 10 cm da terra. Stanno caldi d'inverno e freschi d'estate.
[lol.gif]
idem!!!!
 
Re: CUCCIA AL CALDO

qui nel profondo nord..dove il termometro da un mese segna -8° dormono in una normale cuccia di legno.

aoo.. guardate che in siberia dormono sopra la neve e sotto una coperta di stelle,come fanno tanti animali selvatici.
 
Re: CUCCIA AL CALDO

le mie invece sono sia di muratura che da ultimo in legno.
Alla base di entrambe per la superficie del pavimento un pianale di tavole che ogni 3 settimane tiro fuori e lavo con disinfettante e sopra di questo delle coperte che trovi a pochissimi soldi dagli straccivendoli.
Ingresso alla cuccia TASSATIVAMENTE posto a SUD e attorni piantati nella terra gerani e menta che sono anti zanzare e anti insetti !!!
 
Re: CUCCIA AL CALDO

Le mie sono di pannelli coibentati con 5 cm di isolante attorno.
Comunque le due cagne sono assieme e si riscadano anche a vicenda
 
Re: CUCCIA AL CALDO

Il mio cocker sta in un box in muratura, 1 parete ceca e 3 pareti con rete metallica. Pavimento in cemento con griglia di scarico, copertura in fibro-cemento (no amianto!). Ho fatto una panca in legno rialzata 40 cm.... il box è circondato da piante così d'estate è all'ombra e d'inverno prende il sole, in più in inverno sulla panca metto una cuccia in compensato marino da 1 cm, le pareti con rete le chiudo con pannelli in plexiglas e sul fondo metto 10 cm di segatura così è sempre al caldo e asciutto.... oltre a togliere la segatura che sporca con feci e urina una volta al mese la cambio completamente (non la pago [20] )..... meglio di così non si potrebbe fare, e poi se stanno troppo al caldo poi a caccia soffrono troppo il freddo, mica son come noi che possono mettere un maglione in più! A intervalli regolari disinfetto tutto con prodotti anti pidocchi e zecche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto