Re: PROBLEMA RATTI

MIRKINO76 ha scritto:
DOC ha scritto:
Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC
no importa che lo mangino il topo!!!!!!basta che il cane metta le zampe sulla polverina velenosa che c'e' nelle bustine mangiate e aperte dai toi e poi se le lecchi...........................

ma no..una leccata... esisiste una dose 'letale' in funzione del peso corporeo.
pap
 
Re: PROBLEMA RATTI

DOC ha scritto:
Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC
no importa che lo mangino il topo!!!!!!basta che il cane metta le zampe sulla polverina velenosa che c'e' nelle bustine mangiate e aperte dai toi e poi se le lecchi...........................
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
[****.gif] Amici, ieri ho portato il mio cucciolo di 5mesi sulla spiaggia e ad un certo punto mi si avvicina con un ratto morto in bocca glie lo faccio lasciare ma poco dopo me ne ritorna con un altro. Mi devo preoccupare?
 
Re: PROBLEMA RATTI

In effetti in campagna è molto difficile trovare ratti avvelenati.
La derattizzazione la fanno solo aziende o fabbriche varie. Per cui è importante non portare i cani vicino a zone industriali o commerciali di vario tipo.
 
Re: PROBLEMA RATTI

ma dove sei andato ..............nella spiaggia dove fantozzi e filini pescavano i pesci ratto!!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] apparte le battute..........il problema e' il veleno!!!!!!!se e' una zona posta a derettizzazione.........
 
Re: PROBLEMA RATTI

MIRKINO76 ha scritto:
DOC ha scritto:
Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC
no importa che lo mangino il topo!!!!!!basta che il cane metta le zampe sulla polverina velenosa che c'e' nelle bustine mangiate e aperte dai toi e poi se le lecchi...........................
so benissimo come funzionano i rodenticidi,ma in questa discussione si parlava di topi morti presi dal cane , e nn di ingestione o eventuale contatto con esche o polveri velenose,DOC
 
Re: PROBLEMA RATTI

Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC
 
Re: PROBLEMA RATTI

GeppeMele ha scritto:
[****.gif] Amici, ieri ho portato il mio cucciolo di 5mesi sulla spiaggia e ad un certo punto mi si avvicina con un ratto morto in bocca glie lo faccio lasciare ma poco dopo me ne ritorna con un altro. Mi devo preoccupare?


non ti preoccupare, hai un canegatto, la prossima volta ti porta le sardine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PROBLEMA RATTI

per la carogna non te lo so dire ma non credo crei problemi. Il veleno ovviamente puo portarne e dove ci sono ratti spesso c'è nche quello.
L'urina del ratto invece porta la leptospirosi, ma se il cane è vaccinato OGNI ANNO non credo ci possano essere problemi anche se la mia veternaria per i cani da cacciaconsiglia il vaccino contro la lepto ogni 6 mesi.
Ah il cane del nonno della mia ragazza e morto a settembre di lepto. l'aveva vaccinato solo il primo anno. peccato che non lo sapevo altrimenti glie l'avrei portata io a vaccinare.
 
Re: PROBLEMA RATTI

Raga, il cane e vaccinato per la leptospirosi, però visto che ha fatto del sangue nelle feci, dei muchi agli occhi e la febbre, l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto due siribghe ed otto giorni di pillole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto