annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA RATTI

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PROBLEMA RATTI

Amici, ieri ho portato il mio cucciolo di 5mesi sulla spiaggia e ad un certo punto mi si avvicina con un ratto morto in bocca glie lo faccio lasciare ma poco dopo me ne ritorna con un altro. Mi devo preoccupare?
    Grazie alla mamma per avermi fatto bello e sano....
    ....E grazie al mio papy di avermi tramandato la sua passione
    CACCIA CACCIA e ancora CACCIA

Re: PROBLEMA RATTI

ma dove sei andato ..............nella spiaggia dove fantozzi e filini pescavano i pesci ratto!!!!!!!!!!!!!!! apparte le battute..........il problema e' il veleno!!!!!!!se e' una zona posta a derettizzazione.........
    e se si girano gli eserciti e spariscono gli eroi se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi non sorridete gli spari sopra sono per voi!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da GeppeMele
      Amici, ieri ho portato il mio cucciolo di 5mesi sulla spiaggia e ad un certo punto mi si avvicina con un ratto morto in bocca glie lo faccio lasciare ma poco dopo me ne ritorna con un altro. Mi devo preoccupare?

non ti preoccupare, hai un canegatto, la prossima volta ti porta le sardine

COMMENTA

per la carogna non te lo so dire ma non credo crei problemi. Il veleno ovviamente puo portarne e dove ci sono ratti spesso c'è nche quello.
        L'urina del ratto invece porta la leptospirosi, ma se il cane è vaccinato OGNI ANNO non credo ci possano essere problemi anche se la mia veternaria per i cani da cacciaconsiglia il vaccino contro la lepto ogni 6 mesi.
        Ah il cane del nonno della mia ragazza e morto a settembre di lepto. l'aveva vaccinato solo il primo anno. peccato che non lo sapevo altrimenti glie l'avrei portata io a vaccinare.
        "Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione misteriosa solo in poche persone, attrazione che non è facile a definirsi con le parole; so solo che sboccia come un fiore nella corte del canile o sui fianchi delle montagne. Quando è stato piantato nessuno lo sa, ma una volta fissato nel cuore di un uomo nulla lo può sradicare."

William Arkwright

COMMENTA

La mia Dory, faceva un massacro di ratti, mai avuto niente.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

In effetti in campagna è molto difficile trovare ratti avvelenati.
            La derattizzazione la fanno solo aziende o fabbriche varie. Per cui è importante non portare i cani vicino a zone industriali o commerciali di vario tipo.
            Saluti Franco

COMMENTA

Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC

COMMENTA

Raga, il cane e vaccinato per la leptospirosi, però visto che ha fatto del sangue nelle feci, dei muchi agli occhi e la febbre, l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto due siribghe ed otto giorni di pillole
                Grazie alla mamma per avermi fatto bello e sano....
                ....E grazie al mio papy di avermi tramandato la sua passione
                CACCIA CACCIA e ancora CACCIA

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC
                  Punto Primo i ratti morti x veleno nn sono tossici dal momento che il veleno è stato già metabolizzato dal topo morto,Punto Secondo la leptospirosi è una malattia gravissima che si trasmette con le urine dei topi ,quasi sempre mortale, a meno che il cane nn sia vaccinato contro di essa,Punto Terzo ed è il più importante , anche l'uomo si può infettare con sequele gravissime, che possono esitare anche nella morte,DOC
                  no importa che lo mangino il topo!!!!!!basta che il cane metta le zampe sulla polverina velenosa che c'e' nelle bustine mangiate e aperte dai toi e poi se le lecchi...........................
                  e se si girano gli eserciti e spariscono gli eroi se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi non sorridete gli spari sopra sono per voi!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da MIRKINO76
                    no importa che lo mangino il topo!!!!!!basta che il cane metta le zampe sulla polverina velenosa che c'e' nelle bustine mangiate e aperte dai toi e poi se le lecchi...........................
                    so benissimo come funzionano i rodenticidi,ma in questa discussione si parlava di topi morti presi dal cane , e nn di ingestione o eventuale contatto con esche o polveri velenose,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da MIRKINO76
                      ma no..una leccata... esisiste una dose 'letale' in funzione del peso corporeo.
                      pap
                      ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X