Grouse

Utente Registrato
Messaggi
147
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno, ho un problema con una cucciola di cocker, non mangia!! adesso ha 45 gg, mi hanno detto che mangiava da sola già da più di 15 gg, forse è il cambiamento di posto ma comunque si limita solo a piangere la notte (questo è un altro problemino). Avevo preso un mangime per cuccioli da 2 a 12 mesi anche se a me sembra un poco troppo duro come mangime...forse devo provare con qualcosa d'altro???
 
Re: Problema cucciolo cocker

papararo ha scritto:
non mangia neanche il tritato di carne o lazuppa di latte?
pap
Ho provato a mettere un po di latte nella ciotola insieme alle crocchette ma beve solo poco latte e basta, poi ho provato a prendere una scatola di carne per cuccioli (è tipo patè) e mescolarla insieme alle crocchette ma neanche con questa mangia. L'unico modo per farla mangiare è metterne un po in mano oppure tenerla ferma davanti alla ciotola, così assaggia qualcosa, ma sempre molto molto poco.
 
Re: Problema cucciolo cocker

se il tuo cane sta bene,come ti ha detto il tuo veterinario,e posto che il cibo che gli dai è di buona qualità,e le crocchette sono di dimensioni giuste x la taglia del cane, lascia la ciotola con il cibo e con l'acqua a disposizione,ed ignorala quando avrà fame mangerà,DOC
 
Re: Problema cucciolo cocker

prova a bagnare le crocchette con del latte caldo o del brodo di carne...
 
Re: Problema cucciolo cocker

dando x scontato che la cucciola nn abbia problemi di salute,puoi provare a dargli il latte in polvere x cuccioli in polvere da ricostituire,ed anche un mangime puppy dedicato xchè ogni razza ha la sua dimensione di crocchetta e la giusta integrazione,DOC,p.s. se continua falla visitare dal veterinario
 
Re: Problema cucciolo cocker

Se non ci sono problemi di parassiti intestinali (con conseguenti dolori addominali e disappetenza), dagli un complesso multivitaminico che la farà decollare un po'
 
Re: Problema cucciolo cocker

Scusate il ritardo ma era un po di tempo che non scrivevo...la mia cockerina non è fifona anche se è molto legata a me, è molto giocherellona (fin troppo)...comunque penso che con il tempo matureranno ed il carattere si modellerà...a parte questo ho proprio appena messo un altro post perché la mia Diana ha un bel problema alle gambe anteriori...se volete leggerlo e darmi consigli ne sarei molto felice...
 
Re: Problema cucciolo cocker

Sono passati 15 gg da quando l'ho portata a casa e finalmente mangia correttamente...alla fine ha dovuto cedere alla fame!!!!
 
Re: Problema cucciolo cocker

Proprio ieri sono andato dal veterinario x la vaccinazione e dal controllo tutto ok, sta bene. Adesso sto provando a dargli da mangiare 3 volte al giorno e gli lascio la ciotola solo x 20 minuti, poi se non mangia la tiro via e la ripresento qualche ora dopo...che dite può andare come sistema?...il problema è che lei assaggia qualcosa ma solo mentre sono li anche io invece come vado via non mangia.
 
Re: Problema cucciolo cocker

Storm ha scritto:
Scusate ma io sapevo che i cuccioli devono stare
con la madre almeno fino a 60 gg.
45 gg. mi sembra ancora troppo piccolo...


-----------------------------------------------------------------
Esatto, troppo piccolo, non ha l'età per essere svezzato. O lo riporti alla madre o dagli qualcosa per lattanti.
 
Re: Problema cucciolo cocker

scusa il ritardo, mi sono registrato solo ora, solo per tranquillizzarti, anche il mio cocker appena giunto a casa non ha ne mangiato ne bevuto e ne si è alzato dalla cuccia per 5 gg, poi come se niente fosse, comunque tinilo sempre sotto controllo sopratutto all' inizio perchè se staccato troppo presto dalla madre non ha assimilato i dovuti anticorpi.
Ti chiedo una cosa io se non ti dispiace, è vero che è ancora troppo presto, comunque il tuo cane caratterialmente com' è ? perchè il mio ( che presumo abbia patito la separazione dalla madre troppo presto e non so cos'altro ) è un fifone esagerato, molto diffidente di chi non conosce ed è iper attaccato a me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto