Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

nn c'è alcun motivo di usare dei sotto dosaggi,mentre è bene x evitare fenomeni di resistenza partire con i dosaggi giusti in base al peso del cane,DOC
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

walker960walker ha scritto:
ross78 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Ross78 non ti devi scusare il post non è mio è di tutto il popolo di MIGRA ed è aperto a tutti gli iscritti altrimenti che forum saperebbe... Nessun problema....

io sono una persona educata....non vorrei mai mancare di rispetto a nessuno

cosa ne pensi francesco della mia domanda??????
intanto che aspettiamo il sig dog x la risposta




-------------------------------------------------------------
Il signor cane!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Si chiama Nico ed il nik è DOC......
[lol.gif]

bella questa non ci avevo pensato
aspettiamo la risposta del signor Nico!!!!!!
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

Ross78 io conosco DOC ed è una persona del tutto rispettabile... quindi penso che su queste cose non si debba scherzare... io non mi ero accorto che avevi sbagliato il nome altrimenti lo avrei scritto..
Un saluto a DOC
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

Ieri ho fatto gli esami alla mia springer, alla quale alcuni mesi fa è stata diagnosticata la filariosi cutanea, curata con punture di imovec. Il prelievo è risultato negativo. Il veterinario mi ha consigliato di continuare a fare l' imovec ogni 2 mesi in dose di 0,50 cc, la cagna pesa 14 kg ed è nello stesso recinto con la sorella dello stesso peso. Volevo chiedere a doc se è giusto continuare a fare l' imovec e se lo devo fare anche all'altra cagna che non ha avuto la filariosi.
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

leggo ora questa discussione, oggi sono stato dal veterinario per il vaccino per la filaria, e usa il guardian, e da che ne so io, nessun preblema, il meticcio sono 7 anni che viene vaccinato e mai nessun problema.
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

scusami "franuliv" se mi introduco nel tuo post,ma volevo aprirlo anch'io identico al tuo.....

Volevo fare una domanda al sig dog..
.MI VOLEVO PRESENTARE
ciao sono wainer e sono di mantova, qui dalle nostre parti le zanzare sono molto diffuse infatti la maggioranza dei veterinari vaccinano i cani circa verso il mese di giugno.
La mia domanda precisa è la seguente :
la mia veterinaria vaccina il mio drhathaar col -guardian sr- PONTURA INIETTATA sotto cute anche se la dose somministrata è a rilascio graduale, non provoca danni tipo fegato e reni dal tanto che è concentrato il prodotto????? tanti amici cacciatori usano questo farmaco mensilmente somministrato x via orale che si chiama --IVOMEC-- dicono che non provoca nessun danno e poi è coperto dalla filaria... ti chiedo questo parere xè ho colleghi di lavoro che hanno meticci e i loro veterinari non somministrano il -guardian -proprio x gli effetti collaterali.. [thumbsdown.gif] .SOMMINISTRANO ALTRI FARMACI su circa 16 persone che conosco solo io vaccino col guardian COME MI DEVO COMPORTARE??????
SPERO DI AVERTI SPIEGATO BENE!!!!!!!!
una stretta di mano
ciao ross78
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

è obbligatorio prima di fare il trattamento di profilassi x la filaria con qualsiasi prodotto fare le analisi del sangue poi decidere il farmaco,DOC
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

faccio una piccola premessa da noi in Puglia la filaria nn è presente in modo massivo ma ci sono stati alcuni casi sporadici,di cui uno trattato da me con il Cardotek,xcui nn ho una grande esperienza a riguardo,nel dubbio io preferisco il Cardoteck molecola di sicura efficacia e affidabilità,x l'utilizzo del Guardian, aspettiamo una maggiore casistica a livello nazionale x trarre delle conclusioni sulla sua reale affidabilità,detto questo voglio ricordare che ogni farmaco potrebbe avere effetti tossici ed anche mortali,DOC
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

franuliv ha scritto:
Ross78 non ti devi scusare il post non è mio è di tutto il popolo di MIGRA ed è aperto a tutti gli iscritti altrimenti che forum saperebbe... Nessun problema....

io sono una persona educata....non vorrei mai mancare di rispetto a nessuno

cosa ne pensi francesco della mia domanda??????
intanto che aspettiamo il sig dog x la risposta
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

Si doc quello è normale.... ma volevo sapere di questo prodotto lo conosci? (GUARDIAN) Lo sconsigli?

Questo è quello che si dice sul web....

"Il mio veterinario si è rifiutato di fare l'iniezione della filaria con il Guardian in quanto negli USA è stato ritirato dal mercato perché ha provocato alcuni decessi di cani. L'azienda produttrice la Fort Dodge Animal Health naturalmente sminuisce il problema."


Secondo te che mi dici meglio il Cardotek?
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

si guarda ross78 io lo vaccino con il guardian da tre anni circa ma ho aperto questo post per sapere notizie su questo farmaco che aviterebbe, dico aviterebbe, di dare ogni mese una pasticca al cane. Ma appunto come dicevo sul web circola anche una notizia che sembra ... dico sembra... addirittura tossico come ho parlato nel mio post... ecco il perchè
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

Scusate se mi intrometto...da due anni il mio veterinario tratta con il Guardian la mia bretoncina,nessun problema!La mia domanda è la seguente...è troppo tardi somministrargli il prodotto a metà giugno?I richiami dei vaccini ce li ho in quel periodo e in concomitanza con quelli fa la puntura del guardian.Le zanzare qui cominciano in modo abbondante a maggio,se non sbaglio il prodotto dovrebbe avere anche un effetto retroattivo... quindi in linea di massima va bene o è meglio anticipare il trattamento?
Grazie mille...
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

alcuni mesi fa al mio springer è stata diagnosticata la filariosi cutanea, il veterinario la cura con punture di imovec con dosi a crescere, partendo da 0,20-0,30-0,40-0,50-0,60-0,70. Il cane pesa 14 kg.Volevo sapere se era corretto e se a qualcuno di voi è successo e come è stato curato il cane.
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

il problema dell'ivomec è che in alcuni cani collie e loro incroci da seri problemi di intolleranza,ma nelle altre razze l'uso è tranquillo x quanto riguarda il Guardian ha la comodità della siringa in mono dose con effetto long acting,è acclarato che l'ivomec ha una casistica di utilizzo molto più ampia del Guardian,percui siccome l'efficacia è pari io preferisco utilizzare l'ivomec ,DOC p.s. x il dog sorvoliamo
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,739
Punteggio reazioni
7,858
Punti
650
Ragazzi oggi sono stato dal veterinario ed mi ha parlato di un prodotto (puntura) che si fa al cane contro la filaria e che però ha una durata di circa 6 mesi voi sapete niete in tal senso o se è meglio la pasticca di CARDOTEC una volta al mese?

PS prezzo GUARDIAN 30€ circa..
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

ross78 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Ross78 non ti devi scusare il post non è mio è di tutto il popolo di MIGRA ed è aperto a tutti gli iscritti altrimenti che forum saperebbe... Nessun problema....

io sono una persona educata....non vorrei mai mancare di rispetto a nessuno

cosa ne pensi francesco della mia domanda??????
intanto che aspettiamo il sig dog x la risposta




-------------------------------------------------------------
Il signor cane!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Si chiama Nico ed il nik è DOC......
[lol.gif]
 
Re: Trattamento Filaria con "GUARDIAN"

franuliv ha scritto:
Ragazzi oggi sono stato dal veterinario ed mi ha parlato di un prodotto (puntura) che si fa al cane contro la filaria e che però ha una durata di circa 6 mesi voi sapete niete in tal senso o se è meglio la pasticca di CARDOTEC una volta al mese?

PS prezzo GUARDIAN 30€ circa..

sono già alcuni anni che vaccino i cani con la puntura, per il cocker spendo 35,00 euro l'anno, importante sempre fare prima le analisi del sangue (chiedi conferma a DOC)
in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto