Re: Diabete?

la polidipsia,la polifagia,e la poliuria ,fanno parte della triada dei segni fondamentali del diabete,x la conferma bisogna fare la glicemia del sangue e la glicosuria,dalle urine,DOC
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
Salve a tutti, la mia springer di 2 anni e mezzo, è da un po di tempo(ci ho fatto caso ultimente ma diciamo che la cosa va avanti da inizio caccia), che beve in maniera spropositata,(sia dal secchio in cuccia che da qualsiasi pozza, torrente ecc), urinando anche 7-8 volte a uscita. Inoltre, mangia davveero tanto, e nonostante qyuesto non ingrassa un grammo.
Domani vado dal veterinario, non so cosa possa essere, ho pensato al diabete...voi che dite mi devo preoccupare??? grazie!
 
Re: Diabete?

l'urea è un indicatore di funzionalità renale,quando è alto significa che c'è qualcosa che nn va specialmente se associato alla creatinina e al fosforo alti,io nn sottovaluterei ed approfondirei il discorso,DOC
 
Re: Diabete?

Ciao doc. Per fortuna gli esami hannod ato esito negativo. Lunico valore sballato è l' Urea, che anziche minore di 50 è a 72...Ma il mio veterinaio ha detto che per un cane in attività è normale che sia piu alta.
Confermi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto