Re: dosi farmaci (urgente)

x il peso del tuo cane il dosaggio di glucantime era di una fiala al giorno ,dal momento che 1 cc va x 3 kg di peso vivo,il milteforan nn lo uso xchè nn ci sono molti riscontri positivi,DOC
 
Re: dosi farmaci (urgente)

in caso nn funzioni ke alternative mi consigli? la cagnetta a un anno e mezzo ed è una cacciatrice eccezionale nn la vorrei perdere ..... in caso si puo accoppia in modo da nn perdere la corrente di sangue ? il miltefloran ha un sacco di controindicazioni tu ke consigli..
 
Re: dosi farmaci (urgente)

fai prima esame completo sangue biochimico emocromo e tracciato elettroforetico delle proteine, urine ,e dopo ne riparliamo, sbrigati!!!!DOC
 
Re: dosi farmaci (urgente)

ciao Doc
mi potresti spiegare come mai dopo 60 ignezioni , a distanza di 15g dal termine gli sono riapparse le lesioni al naso e delle ulcere sotto le labbra ?
 
Re: dosi farmaci (urgente)

uno hai usato il farmaco sottodosaggio,due esistono e sono documentate le forme di leishmania resistenti al glucantime tante che la tendenza è ad usare più farmaci insieme,tre x decidere se è il momento di sospendere la cura bisogna basarsi su dati di laboratorio che ci dicono come è lo stato della malattia,DOC
 
Re: dosi farmaci (urgente)

ciao doc i risultati prima glucantim sono
WBC 18.1 10^3/UL 6.4-16.0
RBC 4.95 10^6/UL 5.50-8.00
PLT 317 10^3/UL 180-550
ALB=2.6g/dl ALKP=112U/L ALT=10U/L BUN=9mg/dl CREA=0.8mg/dl GLOB=3.5g/dl GLU=1O1mg/dl TP=6.0g/dl
test leishmania IFATL 1:320
 
Re: dosi farmaci (urgente)

ESAMI DOPO CICLO GLUCANTIM 30G 2.2ML 2 VOLTE AL DI
WBC 7.1 10^3/UL 6.4-16.0
RBC 5.59 10^6/UL 5.50-8.00
PLT 316 10^3/UL 180-550
BUN=10mg/dl
CREA=0.9mg/dl
test IFATL 1:320
 
Re: dosi farmaci (urgente)

ORA STO FACENDO MILEFLORAN 1,4 ML X 30G
sinceramente sono 10g ke lo premde e gia la lesione al naso e le ulcere sotto le labra stanno sparendo , ora nn so ke dire aspetto di finira il ciclo e poi rifaccio le analisi spero bene..
 

nika

Utente Registrato
Messaggi
955
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve a tutti
ho un grosso problena , lehismania.....
ho una bretoncina affetta , ho fatto il ciclo di glucantim con dose 2,2 ml duevolte al giorno x 30 gg il cane pesa 14kg .
dopo la cura a distanza di 15 giorni gli sono riconparse ferite al naso e sotto gli occhi il risultato delle analisi del sangue fatti prima della cura e dopo la cura sono rimasti uguali 1:320.
ora sto provando il mitefloran con dose 14kg x 1,4 ml ..
IL mio dubbio è la dose va bene ? e xke il glugantim nn ha funzionato ? secondo me sono errate le dosi ..
Cosa ne pensate voi conpetenti?[nascondi:20jqv1s4][/nascondi:20jqv1s4]
 
Re: dosi farmaci (urgente)

nn so ke dire , ho eseguito quello ke mi ha prescritto il veterinario . ho fatto un sacco si esami di lab. spero solo ke lo sciroppo funzioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto