Re: pulizia box

Grazie Doc,farò come dici, farò queste analisi e terapie dovute. Mi rattrista molto questa situazione....povera bestia. Saluti Antonio.
 

NASOS

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Ciao Doc,ho una springer di 6 mesi che tengo in un box pavimentato con piastrelle di cemento,vorrei sapere come comportarmi correttamente per la pulizia.
lavo giornalmente il box con il ormai famoso sanibox diluito(10litri di acqua e 50/60 ml di prodotto)ma ho paura che possa essere nocivo per il cane ed in particolare per il suo naso considerando anche che rimetto l'animale dentro quando ancora non è asciutto.
Posso continuare così o mi consigli altri prodotti?(ma questo sanibox disinfetta anche?)
grazie per le.risposte
 
Re: pulizia box

polesanodoc ha scritto:
Ciao Doc, ho un Kurzaahar di otto anni e alcuni giorni fà gli è venuto un attacco epilettico durato 3/4 minuti, oggi 12 nov. di nuovo lo stesso attacco durato circa 5 minuti, il cane aveva gli occhi sbarrati e le zampe tutte rigide, poi si è ripreso come se non fosse accaduto nulla. Ti chiedo: è una cosa grave? si può curarlo? mi puoi indicare dei farmaci adatti alla cura? Ti ringrazio. Antonio da S.Teresa Gallura (OT) (polesanodoc). PS. se mi muore il cane metto il fucile al "chiodo".

ti consiglio di aprire un tread dedicato in questa rubrica ,rischi che la tua domanda non si evidenzi.....comunque di epilessia non si muore ,ma e' una malattia molto invalidante e comunque provoca a lungo andare danni al cervello.
DOC ti rispondera' al riguardo ,considera comunque che i farmaci anti epilettici ,non sono come gli antibiotici...vanno 'dosati' caso per caso.
pap
 
Re: pulizia box

le crisi epilettiformi riconoscono svariate cause,e x identificare quella scatenante è necessario fare molte e complicate analisi ed alle volte nn si riesce a fare la diagnosi eziologica,i farmaci x curare l'epilessia sono i barbiturici x bocca a vita che richiedono una ricettazione particolare,cmq l'argomento epilessia è stato da me già trattato in questa stanza in altro quesito,se vuoi sapere qualcosa di + preciso chiedi pure,DOC
 
Re: pulizia box

Ciao Doc, ho un Kurzaahar di otto anni e alcuni giorni fà gli è venuto un attacco epilettico durato 3/4 minuti, oggi 12 nov. di nuovo lo stesso attacco durato circa 5 minuti, il cane aveva gli occhi sbarrati e le zampe tutte rigide, poi si è ripreso come se non fosse accaduto nulla. Ti chiedo: è una cosa grave? si può curarlo? mi puoi indicare dei farmaci adatti alla cura? Ti ringrazio. Antonio da S.Teresa Gallura (OT) (polesanodoc). PS. se mi muore il cane metto il fucile al "chiodo".
 
Re: pulizia box

se rimuovi le feci e le urine giornalmente ritengo che di questi periodi basta disinfettare una volta alla settimana d'estate a giorni alterni,come disinfettante la varechina nn la batte nessuno,ovviamente è sempre meglio fare arieggiare e lavare bene il box dopo l'uso di qualsiasi prodotto,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto