Re: spino sul piede

il veterinario ha detto che è uno spino...pare strano anche a me...che dentro non si vede e che non lo può togleire...acqua e amuchina dici che funziona? e come gliela devo mettere sempre a impacco???

il cane vedo che ha una crosticina..il vet ha detto di strizzargliela x vedere se esce lo spino e poi impacco......io x ora gliel'ho fatto 1 volta al giorno....ma dal buchetto non è uscito niente.....
 

*sugar the hunter*

Cacciatore (10/100)
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
255
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Rassina(AR)
Doc il mio cane ha rimediato uno spino in un piede....l'ho portato dal veterinario il quale mi ha prescritto un antibiotico che sto dando al cane e impacchi con acqua e sale.....però non so quante volte devof are gli impacchi al giorno? e quante volte devo strizzare la ferita x vedere se esce sia pus che lo spino? e come faccio a sapere se,casomai lo spino spunta e il cane se lo toglie mordendosi o va via da se? grazie...
 
Re: spino sul piede

gli impacchi vanno fatti almeno un paio di volte al giorno, stai tranquillo che nn appena lo spino??? viene in superfice il cane lo toglie da se con la lingua,domanda come fai ad essere sicuro che nel piede del cane sia entrato uno spino?e xchè se si vede il veterinario nn lo toglie anche se è in profondità?inoltre xchè tormentargli il piede con gli impacchi di acqua e sale che sanno tanto di arcaico oltre al fatto che nn sono tanto convinto della loro efficacia,e nn acqua e amuchina rimedio efficace ,economico e dei tempi nostri,via libera invece x gli antibiotici,DOC
 
Re: spino sul piede

una fascetta sulla caviglia proprio no xchè rallenterebbe il flusso sanguigno di ritorno dal piede, nella migliore delle ipotesi con stasi ed edema,nel peggiore necrosi,con esiti gravi,DOC
 
Re: spino sul piede

ciao a tutti Qui in Australia e' entrata la stagione di caccia al anitra nelle risaie e anche il tempo che i semi dell erba a spiga che purtroppo si infilano nei piedi dei cani, tanti veterinai tagliano il piede per estralli ma un veterinaio mi ha detto che e' meglio che esca da solo pero' ill rischio che lo spino cammini e' grosso, un amico can un bracco tedesco e' entrato nel piede e uscito al gomito del cane, percio' mettere una fascietta su la caviglia per fermarlo impacchi di aqua e sale , io metto il piede a mollo dopo una settimana si fromera' una bollicina e li' uscira lo spino senza operazioni che possono rovinere tendeni ecc

Saluti
Renato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto