Re: Consulenza....

Secondo me non era disidratazione.
Sei sicuo Davide che non sia statao un piccolo attacco epiletico.
Ti dico questo perchè è capitato anche al breton di un mio amico l'anno scorso.
Dopo 20 minuti si è ripreso comunque
 
Re: Consulenza....

Ciao Luca,oggi l'ho portata dal veterinario per un occhio gonfio,le ha tutte povera bestiola..!!.aveva un C-E occhio sx.., ho spiegato il fatto lui ovviamente non ha escluso niente,mi ha solo detto che se succede ancora di chiamarlo immediatamente e di spiegare per filo e per segno i sintomi del momento della bestiola,....inoltre l'ha visitata accuratamente e mi ha detto che per lui ora come ora non ha niente....ciao Davide..
 
Re: Consulenza....

DOC ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ciao Davide, mi dispiace molto per quello che stà succedendo a te e alla tua amica a quattro zampe, spero moltissimo che non sia niente di grave, ma a nove anni è un pò come capita a noi 50enni, "dopo la 50ina un dolore ogni mattina".
PARLA X TE VECCHIO FOSSILE A ME ............2 DOLORI OGNI MATTINA DOC


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Consulenza....

gli attacchi epilettici riconoscono innumerevoli cause scatenanti, e quasi mai nonostante le + approfondite analisi si riesce a stabilire con sicurezza la causa,una cosa però è certa una volta iniziati non passano se nn viene eliminata la causa scatenante,e nel tempo hanno la tendenza ad assumere una frequenza sempre maggiore fino a + volte nella giornata tanto da richiedere una terapia con farmaci ad hoc,precisato questo dai sintomi esposti al momento nn si può parlare di crisi epilettiforme durante la quale l'animale perde contatto col mondo esterno con eliminazione di urina ,feci e spasmi muscolari,DOC
 
Re: Consulenza....

ti racconto quello che e' successo a laika,quando aveva 9 mesi: la sera prima aveva fatto il bagno a mare,l'indomani mi sembrava piu' 'allentata' del solito... correva poco,decido di tornare a casa e fa fatica a salire in macchina...
a casa fatica a salire le scale le tremano le gambe posteriori.. va nel lettino e non si alza malgrado la chiami e trema,riesce a stento a camminare..ovviamente corro dal vet.
la visita non rileva praticamente nulla,si ipotizza una fortissima colica addominale.difatti la sera era nuovamente ok.
spero proprio si sia trattato di un forte 'mal di pancia'.
pap
 
Re: Consulenza....

Ti ringrazio,mi pare di aver capito che la cagnina avrebbe bisogno di accertamenti,esami specifici,che a breve valutero' assieme al mio veterinario....
La cagnina si nutre esclusivamente di crocchette e il prodotto che uso e' rinomato qui nel Ferrarese....Sono tutte patologie importanti,che spero diano risultati rassicuranti,anche perche' 9 anni poi non sono tantissimi e per il momento e' stata sempre molto attiva.
Non sono infermiere,ma lavoro da 30 anni come autista del 118 a Ferrara... [42] ....ciao ancora grazie infinite...Davide...
 
Re: Consulenza....

Ciao Davide, mi dispiace molto per quello che stà succedendo a te e alla tua amica a quattro zampe, spero moltissimo che non sia niente di grave, ma a nove anni è un pò come capita a noi 50enni, "dopo la 50ina un dolore ogni mattina".
 
Re: Consulenza....

Si Mario lo spero anche io,ma ti assicuro vederla comportarsi cosi' e non poter fare niente in quel momento per me e' stato un po' drammatico,sembrava che stesse morendo....ancora adesso ho il magone....e sono timoroso a riportarla a caccia...anche se mi pare di osservare una condizione piu' che ottimale in questo momento...ciao e grazie Davide..
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
Chiedo a DOC gentilmente,anche se, di sicuro, non sara' facile individuare la causa, cosi' descritta su di un post...
Ieri,13 ott ore 9,30...aria fresca, terreno asciutto,9°...la mia breton di 9 anni ha avuto una crisi da me mai vista.
Dopo circa un'ora di corsa apparentemente normale,la vedo aggomitolarsi all'indietro,come se avesse dolore alla parte posteriore,tachicardia,fiatone e tremori,si trascina all'indietro,si accascia al suolo,sempre cosciente,mi avvicino l'accarezzo la calmo,la prendo in braccio e la porto all'auto,vedo che le gambe dietro non la reggono piu' di tanto,si beve due scodelle di acqua,anche la giovane(Onda) beve tantissimo,purtroppo ero in un luogo dove non potevano abbeverarsi,cosa difficile nelle nostre zone dove gli scoli sono assai presenti e sempre con acqua,la tengo osservata e mi pare riprendersi,ma ancora i tremori sono forti e le gambe dietro malposizionate.Dopo circa un'ora mi reco a casa,pare che la crisi sia passata anche perche'scende dall'auto con un bel salto e dopo poco ritorna su con un balzo normale come se volesse tornare a caccia.
Ora la situazione e' tornata normalissima la cagna cammina e si muove normalmente,ma ho timore farle fare sforzi,portarla ancora a caccia.Posso dire che la cagnina ha sempre bevuto tanto,a caccia spesso si ferma per trovarsi un abbeveraggio....ho notato anche che quel giorno fece fatica a defecare,ho guardato le feci,erano compatte pero' a palle....la vedevo spingere piu' del solito...ora chiedo se con questa descrizione tu possa trarre qualche conclusione....l'anno scorso ebbe problemi di affaticamento e i sintomi erano:poca forza nelle gambe dietro,feci lastre per scongiurare guai seri,il veterinario mi diede solo antinfiammatori(pastiglie) e riposo e la cagna guari'....ciao grazie Davide...
 
Re: Consulenza....

la disidratazione potrebbe dare tali fenomeni però di questi periodi ed in un cane allenato dopo un'ora di caccia stona un pò,invece in un cane di quella età potrebbe trattarsi o di dolori articolari,o di inizio di insufficenza cardiaca o renale ,o di inizio di fusione delle apofisi spinose delle vertebre della colonna,o di uno spasmo muscolare,o di un forte dolore,cmq nn bisogna trascurare il fatto dell'episodio dell'anno precedente che potrebbe collegarsi a quanto prima detto,e il discorso delle feci che se mi escludi la possibilità della somministrazione di ossa con gli alimenti,potrebbe sempre collegarsi ad un difetto di conduzione degli stimoli nervosi,oppure ad una infiammazione delle ghiandole perianali,se nn ricordo male sei infermiere,xcui spero di averti dato delle ipotesi diagnostiche su cui riflettere ,DOC p.s. aspetto notizie
 
Re: Consulenza....

mimetico ha scritto:
Ciao Davide, mi dispiace molto per quello che stà succedendo a te e alla tua amica a quattro zampe, spero moltissimo che non sia niente di grave, ma a nove anni è un pò come capita a noi 50enni, "dopo la 50ina un dolore ogni mattina".
PARLA X TE VECCHIO FOSSILE A ME ............2 DOLORI OGNI MATTINA DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto