Lello 94

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti e stamattina durante la mia battuta di caccia mi sono trovato quasi tra i piedi uno storno sparato da circa 20 m da dove stavo io.Mi dispiaceva ucciderlo perciò l'ho portato a casa.Il mio problema è che non so come curarlo è stato ferito sotto l'ala e vorrei nutrirlo ma non so con quale cibo x il momento gli ho dato un pò di mangime x galline (un miscuglio di mais,cereali,ecc.).Credete che basti o dovrei dargli qualche altro prodotto?
 
Re: Storno ferito

io credo che a prescindere dal tipo di alimento se nn gli curi la ferita,il suo destino è segnato, inoltre bisognerebbe valutare la gravità della stessa x poter fare una prognosi,DOC
 
Re: Storno ferito

io lo capisco lello perche anch io sono cosi non mi riesce finire un uccello ferito e tutte le volte me li porto a casa per curarli secondo me fai bene a curarlo poi quando vedi che si e ripreso apri la gabbietta vedrai che ti senti felice di aver fatto qualcosa di importante
 
Re: Storno ferito

penso che la ferita non sia molto importante perchè è di striscio e non perde sangue quindi credo che il suo destino non sia segnato grazie per i consigli provvederò subito
 
Re: Storno ferito

Lello 94 ha scritto:
penso che la ferita non sia molto importante perchè è di striscio e non perde sangue quindi credo che il suo destino non sia segnato grazie per i consigli provvederò subito


se uno storno è a terra e si fa prendere...credimi non è di striscio....lo storno sopporta mazzate che gli altri uccelli creperebbero solo con la metà....
 
Re: Storno ferito

allora lo storno sta bene mangia e si è ripreso nella gabbia salta da tutte le parti e poi non credo che mi vengono a controllare qui tra cacciatori siamo tutti amici non c'è nessuno "spione",l'ho trovato e non sparato e stavo anche cadendo per prenderlo perchè nell'erba alta si mimetizza 1 favola e ho dovuto anche rincorrerlo perchè mi era sfuggito di mano :) (non l'ho scritto nel post altrimenti non la finivo più di scrivere)domani vedrò se vola così lo libero,male che va mi prenderò cura di lui è un peccato abbatterlo come qualcuno mi ha detto io non ne ho il coraggio perchè è indifeso.Grazie delle informazioni federic
 
Re: Storno ferito

Lello 94 ha scritto:
allora lo storno sta bene mangia e si è ripreso nella gabbia salta da tutte le parti e poi non credo che mi vengono a controllare qui tra cacciatori siamo tutti amici non c'è nessuno "spione",l'ho trovato e non sparato e stavo anche cadendo per prenderlo perchè nell'erba alta si mimetizza 1 favola e ho dovuto anche rincorrerlo perchè mi era sfuggito di mano :) (non l'ho scritto nel post altrimenti non la finivo più di scrivere)domani vedrò se vola così lo libero,male che va mi prenderò cura di lui è un peccato abbatterlo come qualcuno mi ha detto io non ne ho il coraggio perchè è indifeso.Grazie delle informazioni federic

quoto il mio paesano, fai attenzione, perche' per un opera buona, potresti trovarti in guai davvero seri, se decidi di tenerlo, all' inizio abitualo a mangiare anche con camole della farina o del miele, se non le trovi va bene anche qualche lombrico, poi dopo abituato, qualsiasi mangime per insettivori, merli, tordi ecc., va piu' che bene..........ciao.
 
Re: Storno ferito

Lello 94 ha scritto:
allora lo storno sta bene mangia e si è ripreso nella gabbia salta da tutte le parti e poi non credo che mi vengono a controllare qui tra cacciatori siamo tutti amici non c'è nessuno "spione",l'ho trovato e non sparato e stavo anche cadendo per prenderlo perchè nell'erba alta si mimetizza 1 favola e ho dovuto anche rincorrerlo perchè mi era sfuggito di mano :) (non l'ho scritto nel post altrimenti non la finivo più di scrivere)domani vedrò se vola così lo libero,male che va mi prenderò cura di lui è un peccato abbatterlo come qualcuno mi ha detto io non ne ho il coraggio perchè è indifeso.Grazie delle informazioni federic

Raf ma perchè non metti qualche foto? :wink:
 
Re: Storno ferito

Mi dispiace Raf, ma come dice rudi se non ha nemmeno reagito quando lo stavi per prendere significa che non aveva nemmeno la forza. Quindi SECONDO ME il suo destino è segnato.
 
Re: Storno ferito

se non e' ala rotta e ha il piombo addosso penso che ci siano problemi .

Se sopravvive i problemi li puoi avere te perche' se te lo trovano in gabbia senza anello al piede e' reato penale di cattura uccelli proibiti ( lo storno non e' cacciabile se non in deroga e in pochi posti ), con conseguente processo, spese e sospensione del pd.

okkio !!!!!!!!!!!!

con le leggi approvate dai sinistroidi e verdi dobbiamo ricordarci che quando siamo a caccia siamo sottoposti a vessazioni e rischi di natura penale peggio dei ladri o spacciatori di cocaina................ [meaculpa.gif]
 
Re: Storno ferito

LORENZOPT ha scritto:
Lello 94 ha scritto:
allora lo storno sta bene mangia e si è ripreso nella gabbia salta da tutte le parti e poi non credo che mi vengono a controllare qui tra cacciatori siamo tutti amici non c'è nessuno "spione",l'ho trovato e non sparato e stavo anche cadendo per prenderlo perchè nell'erba alta si mimetizza 1 favola e ho dovuto anche rincorrerlo perchè mi era sfuggito di mano :) (non l'ho scritto nel post altrimenti non la finivo più di scrivere)domani vedrò se vola così lo libero,male che va mi prenderò cura di lui è un peccato abbatterlo come qualcuno mi ha detto io non ne ho il coraggio perchè è indifeso.Grazie delle informazioni federic

quoto il mio paesano, fai attenzione, perche' per un opera buona, potresti trovarti in guai davvero seri, se decidi di tenerlo, all' inizio abitualo a mangiare anche con camole della farina o del miele, se non le trovi va bene anche qualche lombrico, poi dopo abituato, qualsiasi mangime per insettivori, merli, tordi ecc., va piu' che bene..........ciao.


prima sono sceso e ho visto che ha mangiato abbastanza gli avevo riempito un bicchiere di mangime x merli con un po di mangime x galline che contiene semi e metà bicchiere era vuoto.Pensavo che era caduto a terra ma non c'era niente quindi non penso che servono queste camole :D comunque x le foto aspetto domani che c'è il sole ora è buio un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto