Re: Occhio infiammato

L’anno scorso mi è capitato con il mio. Aveva una “bacca” di quelle che si attaccano al pelo sotto la palpebra.
Portalo dal veterinario subito così gliela tolgono.
Poi mi aveva prescritto un collirio e un’antibiotico. L’umore giallo che vedi è “normale” quando hanno corpi estranei negli occhi…. Ribadisco, vai subito! Se continua a grattarsi rischi danni seri!

Anzichè sciacquarli con acqua usa sempre il collirio. Quando torno a casa ti dico quale uso.
 
Re: Occhio infiammato

Eric87 ha scritto:
baui ha scritto:
Il collirio è il DropStar 0,4% monodose. lo uso quando si infila negli erboni e la sera ha gli occhi arrossati.
Senti cosa ti dice DOC e il tuo veterinario.
Ti ringrazio...l'occhio l'ho guardato almeno 10 volte e non c'è nulla dentro quindi deduco sia una infiammazione magari congiuntivite,da ieri sera le sto dando Iridex e sembra stia migliorando..grazie!
Occhio perchè sotto la terza palpebra è difficile vedere, dalle mie parti quest'anno c'è un'erba che è in ritardo di maturazione ed è piena di semini, appena mandi il cane lì sei rovinato,c'è tantissima gente dal vet. per il solito motivo. Non aspettare vai dal vet. ed intanto collirio.
 
Re: Occhio infiammato

merlo1964 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
baui ha scritto:
Il collirio è il DropStar 0,4% monodose. lo uso quando si infila negli erboni e la sera ha gli occhi arrossati.
Senti cosa ti dice DOC e il tuo veterinario.
Ti ringrazio...l'occhio l'ho guardato almeno 10 volte e non c'è nulla dentro quindi deduco sia una infiammazione magari congiuntivite,da ieri sera le sto dando Iridex e sembra stia migliorando..grazie!
Occhio perchè sotto la terza palpebra è difficile vedere, dalle mie parti quest'anno c'è un'erba che è in ritardo di maturazione ed è piena di semini, appena mandi il cane lì sei rovinato,c'è tantissima gente dal vet. per il solito motivo. Non aspettare vai dal vet. ed intanto collirio.

Quoto alla grande... anche nel mio caso non si vedeva nulla ed invece.... [badair.gif]
 
Re: Occhio infiammato

baui ha scritto:
Il collirio è il DropStar 0,4% monodose. lo uso quando si infila negli erboni e la sera ha gli occhi arrossati.
Senti cosa ti dice DOC e il tuo veterinario.
Ti ringrazio...l'occhio l'ho guardato almeno 10 volte e non c'è nulla dentro quindi deduco sia una infiammazione magari congiuntivite,da ieri sera le sto dando Iridex e sembra stia migliorando..grazie!
 
Re: Occhio infiammato

Il collirio è il DropStar 0,4% monodose. lo uso quando si infila negli erboni e la sera ha gli occhi arrossati.
Senti cosa ti dice DOC e il tuo veterinario.
 
Re: Occhio infiammato

con la pinzetta al limite puoi strapparti i peli superflui,guardare sotto la terza palpebra è un operazione di sola pertinenza veterinaria anche xchè bisogna fare l'anestesia locale,DOC
 

Eric87

Utente Registrato
Messaggi
820
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ieri ho mandato la mia bretoncina in una stoppia di grano piena di erbacce,risultato occhio dx gonfio e infiammato,continua a uscire una specie di pus giallo!!
Diciamo che tutte le volte che entra in quei campi le si arrossano un pò gli occhi,allora glieli pulisco togliendo magari semini dalle palpebre e le sciacquo abbondantemente gli occhi e le passa subito...invece è da ieri pomeriggio che persiste con l'occhio mezzo chiuso,dentro non c'è niente,io continuo a pulirlo con acqua,sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto