Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

[quote="walker960walker---------------------------------------------------------------
Sono contento per il tuo cane e per te...sei stato fortunato.[/quote]

Lo so!

grazie [lol.gif]
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

mimetico ha scritto:
Spero non siano forasacchi, sono una vera rogna, comunque prima vai dal veterinario meglio è...auguri

pensavo anche io ai forasacchi, solo che non ho visto punti d'ingresso.

Per questo pensavo a qualche problematica interna.
 

klint65

Utente Registrato
Messaggi
292
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve DOC,
al termine di una uscita con il mio kurzhaar di 17 mesi, ho notato due bozzi, grandi come palline da golf, sul fianco del cane, all'altezza della base delle costole. Al tatto sono dure.

All'inizio avevo pensato a qualche puntura di vespa (ma non sono riuscito a vedere la pizzicata) ma dopo qualche giorno i bozzi sono ancora lì.

Di cosa pensi possa trattarsi?

Spero di fare in tempo stasera a portare il cane dal veterinario.

Grazie
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

i forasacchi di solito danno "bozzi" nn duri ma fluttuanti,invece potrebbe trattarsi di ematomi in via di riassorbimento dovuti a un trauma o di neoformazioni;DOC
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

klint65 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Spero non siano forasacchi, sono una vera rogna, comunque prima vai dal veterinario meglio è...auguri

pensavo anche io ai forasacchi, solo che non ho visto punti d'ingresso.

Per questo pensavo a qualche problematica interna.
non vedi punti di ingresso nel caso fossero forasacchi(speriamo vivamente di no)il motivo è perche generalmete vengono respirati.
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

Per chiudere l'argomento, vi racconto l'epilogo dell'argomento del post, che conferma le vostre tesi iniziali. [eusa_clap.gif]

Due settimane fa ritorno dal veterinario per un vaccino e per fargli vedere che il cane aveva ancora un leggero bozzo al fianco con una crosticina. Il veterinario lo spreme un pò ed esce la testa del "forasacchi"!!!

Ha ripulito bene l'interno, consigliandomi di spruzzarci dentro acqua ossigenata con un siringa per una settimana ed adesso il bozzetto è rientrato completamente.

Grazie ancora.
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

Scusate la latitanza nelle risposte, ma mi sono ammalato.

Comunque venerdì scorso ho portato il cane dal veterinario, ha sondato il bozzo con una siringa ed è uscito il pus.

Anche lui pensava ad un forasacchi, ma non avendo visto punti di ingresso, è rimasto un pò perplesso.

Il cane aveva ovviamente ha qualche linea di febbre, ed ora è sotto antibiotici.

A sei giorni dall'inizio della cura il bozzo si è quasi totalmente riassorbito e la febbre sembra scomparsa.

Adesso bisogna solo attendere, se il bozzo ricompare da qualche altra parte allora è sicuramente un forasacchi, altrimenti è plausibile pensare ad un ematoma o puntura di qualche insetto.

Grazie comunque per le risposte. :wink:
 
Re: Rigonfiamenti al fianco del cane

klint65 ha scritto:
Per chiudere l'argomento, vi racconto l'epilogo dell'argomento del post, che conferma le vostre tesi iniziali. [eusa_clap.gif]

Due settimane fa ritorno dal veterinario per un vaccino e per fargli vedere che il cane aveva ancora un leggero bozzo al fianco con una crosticina. Il veterinario lo spreme un pò ed esce la testa del "forasacchi"!!!

Ha ripulito bene l'interno, consigliandomi di spruzzarci dentro acqua ossigenata con un siringa per una settimana ed adesso il bozzetto è rientrato completamente.

Grazie ancora.


---------------------------------------------------------------
Sono contento per il tuo cane e per te...sei stato fortunato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto