gigione

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno,al mio kurzhaar di 15 mesi è stata diagnosticata un allergia a carico degli occhi.E' cominciato questa primavera,portandolo in giro,il giorno dopo aveva gli occhi arrossati,gonfi e sporchi.Il veterinario mi ha detto che dovrebbe attenuarsi con la stagione autunnale,è stato curato con tobral per circa un mese,e poi con imidazil antistaminico prima di uscire ed al rientro,ma con esito scarso,al mattino successivo ha gli occhi che fan paura,dovrei lasciarlo fermo per una decina di giorni, ma alla prima uscita il problema ricompare.Avete qualche consiglio? grazie.
 
Re: allergia agli occhi

potrebbe trattarsi di congiuntivite follicolare che esige un raschiamento ,oppure di entropion o ectropion è difficile da valutare senza vedere e quindi dare consigli sul da farsi,DOC p.s. anche la leishmaniosi nn è da escludere se il cane vive in zona endemica
 
Re: allergia agli occhi

Grazie per avermi risposto,il veterinario mi ha prescritto il tobral antibiotico perchè presentava a suo dire una forte congiuntivite,ha controllato che non avessi corpi estranei sollevando la palpebra interna gli ha messo del liquido verde fosforescente,e passato all'interno dell'occhio una striscetta di carta tipo quelle per analisi dell'acqua.Il fatto che possa trattarsi di allergia è che i sintomi si presentano solo dopo che il cane è andato in giro per la campagna,se rimane a casa tutto bene.E l'imidazil essendo un antistaminico dovrebbe andar bene per le allergie.Adesso mi ha detto che lascia passare una ventina di giorni per via della cura antibiotica e poi vuole provare a fare un tampone per capire a cosa è allergico per una cura più mirata.Grazie ancora.
 
Re: allergia agli occhi

gigione ha scritto:
Buon giorno,al mio kurzhaar di 15 mesi è stata diagnosticata un allergia a carico degli occhi.E' cominciato questa primavera,portandolo in giro,il giorno dopo aveva gli occhi arrossati,gonfi e sporchi.Il veterinario mi ha detto che dovrebbe attenuarsi con la stagione autunnale,è stato curato con tobral per circa un mese,e poi con imidazil antistaminico prima di uscire ed al rientro,ma con esito scarso,al mattino successivo ha gli occhi che fan paura,dovrei lasciarlo fermo per una decina di giorni, ma alla prima uscita il problema ricompare.Avete qualche consiglio? grazie.

se la diagnosi e' giusta ..la terapia e' sbagliata: tobral e' un antibiotico,imidazil e' un 'rinfrescante'.... come vedi con l'allergia non ci azzeccano.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto