Re: cucciolo ..abbaioso ...

ignoralo completamente,in alternativa esistono spray o diffusori a base di ferormoni materni che hanno un azione tranquillizzante fisiologica su qualsiasi cane ancor di più su un cucciolo ,niente rimedi drastici potresti rovinarlo x sempre,DOC
 
Re: cucciolo ..abbaioso ...

prova ad alzarti e con la gomma dell'acqua lo annaffi per bene e con voce grossa da **** quale sei, lo inviti a ritirarsi in cuccia.

ripetere 2/3 x .vedrai che funziona.
 
Re: cucciolo ..abbaioso ...

non esistono anche dei collari elettrici specifici?!? ora ovviamente chissa quale gente incazzata dirà che sono scorretti da usare...cmq esistono, penso che siano efficacci, naturalmente senza esagerare mai con certi apparecchi, è solo per far capire che non si abbaia...
 
Re: cucciolo ..abbaioso ...

Ad un cucciolo di 4 mesi il collare????lascia stare. Vedrai che con il tempo smette, oppure alle brutte esistono dei sistemi a spruzzo d'acqua, ma ripeto aspetta, 4 mesi è un cucciolino non lo rovinare.
 

ClaudioG

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti , colgo l'occasione per salutarvi e complimentarmi per l'ottimo sito , essendo io un nuovo utente e questo il mio primo messaggio .
Il mio vecchio breton , undici anni ,ausiliare di tante battaglie da quest'anno è in pensione , pur essendo in ottima forma è diventato sordo e portarlo a caccia è impossibile lo perderei ogni volta . Ho preso un altro breton da un amico , adesso ha 4 mesi , un cagnetto davvero molto intelligente e delizioso , lo sto addestrando ai primi rudimenti , il seduto , il terra , il riporto , gli ho anche mostrato due quagliette , ottimo naso . Unico grosso problema è che nel cuore della notte ...le 3 , le 4 , si mette ad abbaiare o a guaire . Lo tengo nel box sotto casa , insieme all'altro cane , tra l'altro vanno molto d'accordo , giocano tutto il giorno .Vivo in campagna quindi non ci sono problemi con i vicini , il problema è solo mio .Ho provato a sgridarlo , smette li per li , ma dopo mezz'ora ricomincia la solfa . Quali consigli potreste darmi per ovviare il problema ? Secondo voi il collare elettrico con una piccola scosssa risolverebbe il problema ? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
 
Re: cucciolo ..abbaioso ...

Ciao, ho anch'io un cucciolo di 4 mesi, nel mio caso una pointer, so di sicuro che per farli smettere di abbaiare in continuazione si usano dei sensori che spruzzano un pò di citronella o acqua che lo fanno smettere, non usare il collare, anche per come dici tu con un piccolo colpetto, perchè potrebbe traumatizzarsi, spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
Re: cucciolo ..abbaioso ...

Intanto grazie per le risposte . Non sono un insensato , chiaramente intendevo un colpetto con il collare alla minima intensità , e tutti sappiamo benissimo che equivale ad un pizzicotto . In ogni caso si è tutto risolto spontaneamente senza aiuto del collare , avevo già adottato il sistema spruzzo d'acqua con la canna , che va benissimo . Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto